Baldini fa volare l'Italia U21, bel gioco e punteggio pieno: battuta anche la Svezia (4 - 0) ​​

Baldini fa volare l’Italia U21, bel gioco e punteggio pieno: battuta anche la Svezia (4 – 0)

L’Italia U21 di Silvio Baldini vola: gli azzurrini hanno battuto la Svezia con il risultato di 4 – 0 nel match per le qualificazioni agli Europei U21, volando così a 9 punti (punteggio pieno) al primo posto insieme alla Polonia, avversario più temibile per il raggiungimento della qualificazione diretta.

Primo tempo super dell’Italia, che segna addirittura tutte e tre le reti che decidono la partita: in rete al 12′ e al 47′ Pisilli, autore di una doppietta, in mezzo la rete di Camarda su rigore. Nella ripresa gli azzurrini non soffrono e mettono la ciliegina sulla torta nel recupero, con il rigore fatto battere a Berti, calciatore del Cesena in gol proprio nel suo stadio.

Il prossimo impegno dell’Italia U21 è in programma martedì 14 ottobre, sempre in casa, questa volta contro l’Armenia. Il match si giocherà allo Zini di Cremona.



LEGGI ANCHE

PALERMO – MODENA, ARIA DI RECORD SPETTATORI

PALERMO, DATE E ORARI DEL MATCH DALLA 13a ALLA 18a GIORNATA

POHJANPALO IDOLO IN FILANDIA

PALERMO, TEST CON LA PRIMAVERA

2 thoughts on “Baldini fa volare l’Italia U21, bel gioco e punteggio pieno: battuta anche la Svezia (4 – 0)

  1. Mentre l’Under 20 di Nunziata si fa umiliare 0-3 dagli Stati Uniti nei Mondiali di categoria (cose da pazzi: giovani professionisti perdere contro i coetanei dilettanti dei college), l’Under 21 di Baldini affronta la Svezia, vince 4-0, convince, diverte e stupisce per la compattezza del gruppo. Allenando una squadra tanto unita e decisa, Silvio può davvero puntare al successo degli Europei di categoria e, magari, avanzare la sua candidatura per la panchina della Nazionale maggiore. Nel caso, ovviamente, Gattuso non dovesse riuscire a trovare quell’equilibrio che cerca da diverse partite. Per Baldini, del resto, nulla è impossibile.

  2. L’ho sempre sostenuto…
    È un grande allenatore… purtroppo l’abbiamo perduto per la testardaggine del City Group con le loro teorie…fino all’anno scorso perdenti!
    Per fortuna quest’anno credo l’abbiano capito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *