Baldini fa volare l’Italia U21, bel gioco e punteggio pieno: battuta anche la Svezia (4 – 0)
L’Italia U21 di Silvio Baldini vola: gli azzurrini hanno battuto la Svezia con il risultato di 4 – 0 nel match per le qualificazioni agli Europei U21, volando così a 9 punti (punteggio pieno) al primo posto insieme alla Polonia, avversario più temibile per il raggiungimento della qualificazione diretta.
Primo tempo super dell’Italia, che segna addirittura tutte e tre le reti che decidono la partita: in rete al 12′ e al 47′ Pisilli, autore di una doppietta, in mezzo la rete di Camarda su rigore. Nella ripresa gli azzurrini non soffrono e mettono la ciliegina sulla torta nel recupero, con il rigore fatto battere a Berti, calciatore del Cesena in gol proprio nel suo stadio.
Il prossimo impegno dell’Italia U21 è in programma martedì 14 ottobre, sempre in casa, questa volta contro l’Armenia. Il match si giocherà allo Zini di Cremona.
LEGGI ANCHE
PALERMO – MODENA, ARIA DI RECORD SPETTATORI

Mentre l’Under 20 di Nunziata si fa umiliare 0-3 dagli Stati Uniti nei Mondiali di categoria (cose da pazzi: giovani professionisti perdere contro i coetanei dilettanti dei college), l’Under 21 di Baldini affronta la Svezia, vince 4-0, convince, diverte e stupisce per la compattezza del gruppo. Allenando una squadra tanto unita e decisa, Silvio può davvero puntare al successo degli Europei di categoria e, magari, avanzare la sua candidatura per la panchina della Nazionale maggiore. Nel caso, ovviamente, Gattuso non dovesse riuscire a trovare quell’equilibrio che cerca da diverse partite. Per Baldini, del resto, nulla è impossibile.
L’ho sempre sostenuto…
È un grande allenatore… purtroppo l’abbiamo perduto per la testardaggine del City Group con le loro teorie…fino all’anno scorso perdenti!
Per fortuna quest’anno credo l’abbiano capito!