​​

Baldini: “L’arbitro non sa le regole, sia sospeso. Il Palermo meritava”

FOTO PEPE / PUGLIA

Silvio Baldini mantiene l’imbattibilità sulla panchina del Palermo, ma non arrivano i tre punti. Il tecnico di Massa è intervenuto dopo il pareggio in esterna contro il Campobasso che ha fermato la scalata dei i rosa, ora al settimo posto in classifica.

Dobbiamo sempre accettare il verdetto del campo, penso che il Palermo avrebbe meritato molto di più – le parole dell’allenatore nel post partita – sicuramente dobbiamo migliorare in molte cose ma li devo ringraziare: i ragazzi dimostrano che vogliono far bene e qualcosa di importante. Quando il Palermo mette il piede sull’acceleratore è una squadra importante”.

Oggi sono stato molto contento della prestazione di Silipo – prosegue -. Non si è tirato indietro in una gara accesa e dura. Il mio obiettivo è vincere, non vengo a giocare come un anziano con le bocce. L’amore che ho verso questa città mi spinge a fare qualcosa di orgoglioso. Pagherei qualsiasi cosa pur di vincere col Palermo. La mia missione qui a Palermo non è da allenatore ma persona che ha avuto una chance”.

Il tecnico si sofferma sulla direzione di gara: “Purtroppo in Lega Pro gli arbitri sono scarsi, veramente scarsi. L’arbitro che cambia idea? Non è gente che sa considerare in una frazione di secondo quello che è successo. Il guardalinee aveva dato gol. Il regolamento dice che se l’arbitro va dal guardalinee deve scegliere quest’ultimo, non lui. E’ un errore tecnico, non conosce il regolamento e lo devono sospendere“.

“Oggi la squadra ha fatto un’ottima prestazione con un arbitraggio molto scarso. Ma non possiamo prendere subito gol. Ci sono aspetti negativi del nostro atteggiamento da correggere. Pelagotti? Io difenderò sempre i miei calciatori. Lui è un giocatore forte e bravo. Abbiamo anche Massolo che ha dimostrato già a Latina. Le possibilità per giocare ci sono per tutti. Dobbiamo migliorarci giocando le partite vere”, ha concluso.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

SERIE C, 25a GIORNATA: RISULTATI E CLASSIFICA

16 thoughts on “Baldini: “L’arbitro non sa le regole, sia sospeso. Il Palermo meritava”

  1. É vero che gran parte degli arbitri é scarsa ma che l’abbiano tutti contro il Palermo? Intanto l’ultima scoperta Odjer, 1,50cm colpitore di testa, ne faremo strada.

  2. Ma lui lo sa che può cambiare il parere del giudice di linea ? Tanto più che il pallone non ha per nulla varcato la linea. ?????? Vai a quel paese…..

  3. mi sa che questo è peggio di Filippi: il pallone non ha varcato la linea!! E poi per continuare a mettere pelagotti non capisci nulla!!!

  4. Perche fate parare ancora pelagotti, fate parare massolo, pelagotti combina papere in continuazione, Baldini allenatore mediocre, pelagotti deve andare via a giugno.

  5. Ha ragione baldini era gol, l’arbitro ha sbagliato clamorosamente
    detto questo, il palermo però non meritava di vincere, non ha giocato bene, pelagotti, marconi, perrotta, somma, derose, giron, luperini, valente hanno giocato male…
    si salvano solo odjer, brunori e soleri

  6. scusate ma Damiani è stato venduto? avete notizie? Per il nostro portiere non parlo più, mi sono già espresso e sono stato rimbrottato!

  7. Spero che Baldini la smetta di fare esperimenti deleteri ormai a fine stagione . Schieri un portiere vero . Schieri l’unico terzino sx che abbiamo, Giron con i suoi limiti. Tolga Luperini da trequartista e lo schieri in un centrocampo a tre più coperto da mezzala sx con Damiani in mezzo . E infine non rivolti continuamente la squadra mediocre di suo.

  8. In difesa infine schieri i meno peggio, Buttaro centrale, se sta bene Accardi, e poi…faccia lui per il quarto. Il meno peggio , forse Perrotta. Ma poi non li cambi più. Siamo ormai alla fine della stagione caro Baldini.

  9. Arbitri scarsi per giocatori inguardabili. Odjer aveva 7 m di porta libera ed ha tirato addosso al portiere che era già battuto. Poi basta con Pelagolavversari.

  10. Spero che l’affermazione di Baldini che invoca l’errore tecnico e che accusa l’arbitro di “non conoscere il regolamento” sia stata dettata dalla concitazione del post-partita. Se fosse vero, l’arbitro andrebbe sospeso e la partita ripetuta. Piuttosto io credo che Baldini dovrebbe ripassarlo lui il regolamento FIGC (consultabile in rete) che alla regola 5 recita: “Ogni gara si disputa sotto il controllo di un arbitro, al quale è conferita tutta l’autorità necessaria per far osservare le Regole del Gioco….. Le decisioni saranno assunte dall’arbitro al meglio delle sue possibilità in conformità con le Regole del Gioco e lo “spirito del gioco” e saranno basate sul giudizio dell’arbitro, che ha la discrezionalità di assumere azioni appropriate nel quadro delle Regole del Gioco. Le decisioni dell’arbitro su fatti relativi al gioco, compreso se una rete è stata segnata o no ed il risultato della gara, sono inappellabili”. Ah, già che c’è parli meno e scelga meglio i suoi uomini e le relative posizioni in campo.

  11. piu che lamentarti dell’arbitraggio comincia a pensare che la formazione che metti in campo ogni partita la giochiamo con uno in meno di sicuro, il sig. Luperini, che ora in quella posizione una cosa finalmente la fa, essere spesso in fuorigiuoco. pure il telecronista di ieri non ha fatto un gran commento sulla sua prestazione non sapendo che per noi è l’abitudine!

  12. per pipporosanero e simili:
    1) Quello di Odjer era gol, come aveva stabilito il guardalinee subito, come aveva confermato inizialmente l’arbitro, come sostiene Baldini e come dimostrano i fermimmagine pubblicati dai tifosi nel web, ma anche alcuni video.
    2) Odjer ha fatto quello che poteva fare. Non è alto, non è attaccante, ma nonostante questo è stato bravo a intuire il rimpallo (era questione di pochi secondi) e istintivamente a colpire di testa verso la porta. Non poteva prenderla con il piede (si sarebbe impennato il pallone, sarebbe finito in curva), non poteva angolare il colpo di testa (era questione di attimi, non c’era il tempo di riflettere, andava subito colpito il pallone…angolarlo significava rischiare che tornasse indietro o finisse fuori dal campo).
    3) Odjer è uno dei pochi che sa giocare a calcio, che si impegna e che lotta e che corre. E la gente lo apprezza. E infatti non è certo sul banco degli imputati. I tifosi non sopportano altri giocatori che passiano in campo ed entrano in campo siddiati e svogliati!

  13. Che tristezza pretendere un evidente NON GOAL.
    Baldini ha perso un occasione per stare zitto.
    Si dovrebbe solo vergognare, lui e la società che gli permette tali affermazioni.
    SQUALLIDO 😢

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *