Palermo, succede di tutto a Campobasso: finisce 2-2

FOTO PEPE / PUGLIA

Dopo mille emozioni, il match fra Campobasso e Palermo termina 2-2. Brutta prestazione dei rosanero in difesa, che regalano tantissimi spazi alla formazione rossoblu, a cui però rimedia il solito Brunori – che trova il nono e il decimo gol in campionato. In mezzo, un episodio che farà sicuramente discutere: il gol fantasma di Odjer, che sarebbe valso il vantaggio per la squadra di Baldini ad inizio ripresa.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

ORE 19.22 – FINISCE LA PARTITA: 2-2 FRA CAMPOBASSO E PALERMO

48′ s.t. – Il Palermo prova gli ultimi assalti sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma Odjer colpisce male di testa.

45′ s.t. – Cinque minuti di recupero.

44′ s.t. – Menna stende Soleri in contropiede e rimedia il secondo giallo: Campobasso in dieci.

41′ s.t. – GOL DI BRUNORI. Il Palermo trova il pareggio col suo bomber, che colpisce tutto solo in area di rigore dopo essere stato servito da Soleri, bravissimo a sfuggire in velocità a Magri sulla destra.

38′ s.t. – Nel Campobasso, fuori Dalmazzi e Bontà, dentro Giunta e Magri.

37′ p.t. – De Rose si inserisce in un ‘mischia’ al limite dell’area e tenta la bomba da lontanissimo, che scheggia la parte alta della traversa.

36′ s.t. – Brunori sfiora un gol spettacolare. L’attaccante riceve spalle alla parta da Floriano, si gira e prova il tiro a giro sul secondo palo: la palla termina di pochissimo a lato.

32′ s.t. – Triplo cambio nel Palermo: fuori Marconi, Luperini e Valente, entrano Soleri, Floriano e Giron.

28′ s.t. – Cambio nel Campobasso: esce Merkaj, fra i migliori in campo, dentro Bolsius.

24′ s.t. – GOL DI PACE. Il Campobasso torna in vantaggio con l’esterno, che sorprende un disattento Pelagotti con un tiro al volo non irresistibile dalla distanza.

20′ s.t. – Occasione clamorosa per Pace, che a tu per tu con Pelagotti spara alto sopra la traversa. Male il Palermo in difesa, che si è fatto sorprendere in contropiede.

16′ s.t. – Escono Emmausso e Liguori, entrano Vanzan e Rossetti.

14′ s.t. –  Ammonito Marconi.

9′ s.t. – “Giallo” sul gol a Odjer. Dopo la punizione di Silipo, respinta dal portiere rossoblu, il centrocampista ha tirato di testa ed inizialmente il guardalinee ha assegnato il gol, nonostante Zamarion sia riuscito a tenere la palla sulla linea. Dopo alcuni minuti, è arrivata la decisione di non convalidare la rete –> QUI I DETTAGLI

7′ s.t. – Bello scambio al limite dell’area fra Brunori e Silipo, che costringe Menna a commettere fallo e rimediare un cartellino giallo.

5′ s.t. – Grande progressione di Merkaj, che semina De Rose e Marconi e serve un ottimo pallone per Bontà in area: Somma riesce a salvare in extremis, spazzando in fallo laterale.

3′ s.t. – Il Palermo spinge sulle fasce: prima, Brunori salta secco un avversario e crossa in mezzo; poi, ci prova Silipo dalla destra. Entrambi i traversoni, però, non vengono sfruttati dai compagni.

ORE 18.31 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Entra Silipo, al posto di Felici: Valente, dunque, si sposta a sinistra.

ORE 18.20 – FINISCE IL PRIMO TEMPO. Pari dopo i primi 45 minuti, in cui il Campobasso è stato protagonista di un’ottima partenza, trovando anche il gol immediato, poi annullato per fuorigioco. Dopo dieci minuti disastrosi, è arrivata la reazione del Palermo, che ha sbloccato la gara con Brunori, ma – dopo poco più di un minuto – i padroni di casa hanno sfruttato i problemi sulla fascia sinistra rosanero e hanno trovato il pareggio con Emmausso.

45′ p.t. – Un minuto di recupero.

45′ p.t. – Ammonito Persia per fallo su Odjer lanciato in contropiede.

43′ p.t. – Bel cross di Felici dalla trequarti per Valente sul secondo pallo, ma Pace chiude molto bene di testa.

41′ p.t. – Ammonito il tecnico Silvio Baldini per proteste. In precedenza era stato già richiamato dall’arbitro Longo.

40′ p.t. – Bello schema del Palermo su calcio d’angolo, con Valente che trova spazio e crossa. Odjer colpisce di testa ma il tiro finisce alto.

35′ p.t. – Ammonito Bontà.

33′ p.t. – Pressing alto del Palermo, ma il Campobasso riesce ad uscire con qualità e arriva dalle parti dell’area di Pelagotti in superiorità numerica.

28′ p.t. – Brunori ammonito per un pestone su Candellori.

26′ p.t. – Il Campobasso continua a difendere con la linea molto alta e il Palermo ne approfitta con lanci in profondità.

18′ p.t. – PAREGGIA SUBITO EMMAUSSO. Merkaj scappa a Perrotta sulla fascia sinistra, supera in dribbling Somma e mette in mezzo un cross basso perfetto per il compagno, che deve solo spingere in porta.

17′ p.t. – GOL DI BRUNORI. L’attaccante rosanero sfrutta un palla alta in profondità di De Rose e beffa con un pallonetto complicato il portiere avversario – troppo timido in uscita.

14′ p.t. – Guadagna campo il Palermo, che attacca sulla sinistra con Felici e conquista il primo calcio d’angolo del match.

9′ p.t. – Il Palermo si affaccia per la prima volta in area avversaria: Buttaro e Valente provano il cross dalla destra, ma la difesa rossoblu non ha problemi ad allontanare.

6′ p.t. – Continua ad attaccare dalla sinistra il Campobasso, che trova facilmente spazio con Pace e Liguori. Dopo un cross del terzino rossoblu, Merkaj ha colpito al volo, ma il tiro è finito al lato della porta di Pelagotti.

2′ p.t. – Gol annullato a Bontà per fuorigioco. Il numero 7 rossoblu – perso totalmente da Marconi in area – aveva segnato di testa su cross di Liguori , che aveva saltato Buttaro sulla sinistra.

ORE 17.30 – Inizia la partita. Primo pallone controllato dai rosanero, che attaccano da destra verso sinistra.

ORE 17.27 – Le formazioni rientrano in campo. Palermo con il completino da trasferta bianco; Campobasso con pantaloncini blu e maglietta rossoblu.

ORE 17.20 – Terminato il riscaldamento, le squadre rientrano negli spogliatoi.


Dopo il pareggio nel derby contro il Messina, il Palermo va in trasferta a Campobasso per provare a tornare alla vittoria e sfatare il tabù della trasferta.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle ore 17.30)

CAMPOBASSO (4-3-3): 12 Zamarion; 23 Fabriani, 5 Menna, 6 Dalmazzi, 11 Pace; 7 Bontà (cap.), 18 Candellori, 26 Persia; 21 Liguori, 10 Emmausso, 27 Merkaj.

A disposizione: 1 Raccichini, 22 Coco, 2 Sbardella, 3 Vanzan, 8 Ladu, 9 Rossetti, 13 Martino, 14 Di Francesco,16 Tenkorang, 19 Giunta, 30 Magri, 98 Bolsius.

Allenatore: Cudini.

PALERMO (4-2-3-1): 1 Pelagotti; 25 Buttaro, 16 Somma, 15 Marconi, 33 Perrotta; 20 De Rose (cap.), 19 Odjer; 30 Valente, 17 Luperini, 75 Felici; Brunori.

A disposizione: 12 Massolo, 3 Giron, 4 Accardi, 6 Crivello, 7 Floriano, 10 Silipo, 21 Damiani, 23 Fella, 27 Soleri.

Allenatore: Baldini.

Arbitro: Longo (Paola).

Assistenti: Caso (Nocera Inferiore) – Ceolin (Treviso).

Quarto Ufficiale: Fontani (Siena).

LEGGI ANCHE

SERIE C, I RISULTATI DELLA 25a GIORNATA

CAMPOBASSO – PALERMO, ARBITRA LONGO


44 thoughts on “Palermo, succede di tutto a Campobasso: finisce 2-2

  1. Va bene perché annullato…ma come tutti voi, SONO STANCO di queste cose inutili. Portiere vergognoso. Speriamo che Baldini li svegli e che questa partita ci porti punti…

  2. sembra il prosieguo del secondo tempo col messina. nestamente non ho compreso la formazione. 4 difensori centrali di cui due spostati a terzini che difendono soltanto. nonostante 4 stopper balliamo e prendiamo due gol assurdi considerando il dubbio fuori gioco del gol annullato al CB.

  3. Luperini non serve a nulla, cammina in campo, e lo fanno giocare ancora da trequartista, vergognoso. Felici e Valente non stanno facendo nulla di buono, in difesa facciamo ridere. Speriamo che Brunori si inventa qualche altro gol

  4. E veramente penoso una squadra penosa fatta da mezzi giocatori neanche Murigno li può mettere al passo perché sono scarsiiiiii
    VERGOGNA

  5. Visto che non possiamo più rivolgerci a questa società inesistente , all’allenatore , ai giocatori, tutti assenti ingiustificati, ci rivolgiamo a te San Zamparini , fa’ che vendano la società, fa’ che venga esonerato anche questo pseudo allenatore, fa’ che questi giocatori così scadenti non calchino più un campo di gioco . Fa’ che la tua e la nostra squadra non rimanga in mano a questi peracottari !

  6. In porta abbiamo un collezionista di farfalle. Se Brunori avesse dietro una mezza squadra sarebbe capo cannoniere. Comunque qui non ci vuole un allenatore ma il Mago d’Arcella.

  7. Un professionista, il telecronista “menna ha allargato troppo il braccio”. No, gli ha dato una gomitata in faccia, era Rosso diretto.

  8. Una partita a dir poco vergognosa, e per Pelagotti non trovo più nemmeno gli aggettivi neanche all’oratorio si vedono gol presi in quel modo

  9. Comunque a parte Brunori che è un signor attaccante, il resto è da mandare via a calci nel sedere, da Pelagotti che non si capisce il perché dopo l’ennesima fesseria continui a giocare a i vari a Luperini , Somma e Company….

  10. spiegate a peppino che odjer è uno dei pochi da prendere di questa squadra. solo odjer, brunori, accardi, doda, marong e pochissimi altri…il resto sono tutti da mandare via immediatamente

  11. signor peppino c’è chi passeggia in campo, chi fa papere, chi ci siddia pure prendere un pallone. e parlate di odjer che come sempre è uscito con la maglia sudata e onorata? Corre su tutti i palloni, non molla mai, è un leone….mille volte meglio lui di certi fighettini che si taliano la partita e passiano come se fossero a fare una scampagnata.
    fossi direttore sportivo terrei solo odjer, accardi, marong, doda, brunori e pochissimi altri…gli altri li manderei via subito, immediatamente

    1. Il 90% dei passaggi di Odjer è costituito da movimenti orizzontali a breve distanza, peraltro prevedibili. Non affonda mai il lancio
      Se per te è un campione… contento te

  12. Il bello è che questo portiere vorrebbe pure una riconferma incredibile che ancora sia titolare –
    Comunque spero che Mirri venda al più presto per andare in B ci vogliono giocatori di categoria e noi purtroppo di giocatori ne abbiamo pochi ……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *