Balzaretti è il nuovo responsabile dell’area tecnica dell’Udinese / UFFICIALE

Nuova avventura dirigenziale per Federico Balzaretti. Incarico di prestigio per l’ex calciatore del Palermo, tra le altre, che va all’Udinese come responsabile dell’area tecnica.

Balzaretti prende il posto di Pierpaolo Marino, che ha lasciato l’Udinese a sorpresa lo scorso 19 giugno. Il giovane dirigente riparte quindi dopo l’esperienza al Vicenza.

ECCO LA NOTA

Udinese Calcio è lieta di annunciare che Federico Balzaretti è il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica. Ha firmato un contratto con il Club bianconero fino al 30 giugno 2025.

Balzaretti ha un passato da grande calciatore con oltre 400 partite da professionista giocando, tra le altre, con Torino, Juventus, Roma e Fiorentina e indossando per ben 23 volte la maglia della Nazionale Italiana con cui è stato finalista agli Europei 2012. Balzaretti, non appena terminata la carriera da calciatore, ha assunto la qualifica di direttore sportivo, ed è entrato nello staff dirigenziale della Roma lavorando al fianco di dirigenti del calibro di Sabatini, Massara e Monchi.

Il percorso dirigenziale di Balzaretti è proseguito, nelle ultime due stagioni, al Vicenza con cui ha vinto, nell’annata 22/23, la coppa Italia di Serie C. Al nuovo manager il benvenuto da parte del Club con l’augurio di raggiungere insieme traguardi ambiziosi.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO, IN ATTACCO ROTTA SU MANCUSO 

MERCATO PALERMO, PIACE NESTOROVSKI: L’EX ROSA SI LIBERA A PARAMETRO ZERO

CALCIOMERCATO PALERMO, PRESSING SU BERUATTO E TREMOLADA 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *