Balzaretti: “Palermo favorito. Coronado e il Barbera pieno possono fare la differenza”

Nel 2008 Zamparini lo acquista dalla Fiorentina, l’ex terzino della Juventus matura al Palermo la sua esperienza più importante in termini di presenze: 143. Poche settimane dopo la finale convola a nozze con la ballerina Eleonora Abbagnato, la cerimonia si tiene alla Cappella Palatina del Palazzo dei Normanni. A Palermo nasce la sua terza figlia, Julia. Nel 2012 viene acquistato dalla Roma per 4,5 milioni. Della finale ricorda il suo gol “immaginario”, quando saltando più in alto di Nagatomo raccolse il cross di Iilic senza però centrare la porta. Oggi ha 39 anni, collabora come opinionista presso DAZN e RMC Sport.

Parla Federico Balzaretti. L’ex terzino rosanero parla del Palermo e delle possibilità di centrare la promozione in un’intervista rilasciata al Giornale di Sicilia, ricordando la sua esperienza ai playoff (datata 2005) con il Torino: “Determinante in quella circostanza fu il fattore campo. Giocare al Delle Alpi ci aiutò tantissimo e in tal senso credo che un Barbera pieno possa essere l’arma in più. Palermo mi ha dato tanto come calciatore e come uomo. Vedrò i playoff e senza dubbio tiferò per i rosa”.

VENEZIA IN GRANDE FORMA: PREGI E DIFETTI DELLA PROSSIMA AVVERSARIA

Intervistato da Giorgio Elia aggiunge: “Sarà importante poi la condizione fisica e in tal senso lo slittamento dei playoff potrebbe aver aiutato Stellone. L’ulteriore lavoro svolto ha permesso al tecnico di recuperare giocatori e condizione. Questo aspetto alla fine potrebbe risultare determinante. Il Palermo ha disputato un buon campionato e non al di sotto delle aspettative. É una squadra attrezzata che poteva anche centrare la promozione diretta, ma la B è sempre imprevedibile”.

IL VENEZIA VINCE CONTRO IL PERUGIA E VOLA IN SEMIFINALE

Sulle possibilità dei rosa e gli uomini chiave dice: “Il Palermo ha ancora una chance e potrà dire la sua ai playoff, dove le partite possono essere decise da episodi o singole giocate. L’uomo in più, il giocatore in grado di estrarre il coniglio dal cilindro può essere Coronado: può essere l’interprete in grado di accendere la luce in qualsiasi momento e lui del resto ha sempre messo le sue doti al servizio della squadra”.

GDS – TORNA NESTOROVSKI, MA L’ALCHIMIA CON LA GUMINA É UN DILEMMA

E ribadisce: “A mio avviso sono loro i favoriti per la vittoria finale, soprattutto per la superiorità sul piano dei valori tecnici. Sarà interessante capire come si presenterà il Frosinone, ma comunque il Palermo può contare su giocatori importanti e di qualità e parte davanti a tutte”.

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI: “IL PALERMO È DA SERIE A”

IL REGOLAMENTO ED IL CALENDARIO DEI PLAYOFF DI B


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *