GdS – Torna Nestorovski, ma l’alchimia con La Gumina resta un dilemma

“Torna Nestorovski”. Questo l’incipit dell’approfondimento del Giornale di Sicilia sullo stato di salute dei rosanero e del bomber macedone, pronto a trascinare nuovamente i rosa. Il capitano sarà per la prima volta in piena forma dall’arrivo in panchina di Stellone, ma al contempo torna il dilemma sull’impiego con La Gumina, finora maggiormente in sintonia con Moreo.

VENEZIA IN GRANDE FORMA: PREGI E DIFETTI DELLA PROSSIMA AVVERSARIA

Benedetto Giardina analizza: “La settimana di riposo in più si è rivelata un toccasana per chi come lui aveva bisogno di tempo per ritrovare la miglior condizione. Non è al cento per cento ma tanto basta per poterci mettere la faccia e scendere in campo già mercoledì. Titolare o meno, deciderà Stellone: aveva detto di voler valutare le condizioni dei lungodegenti, ma è un ragionamento che risulterebbe difficile da fare con Nestorovski scalpitante”.

IL VENEZIA VINCE CONTRO IL PERUGIA E VOLA IN SEMIFINALE

La decisione del tecnico rosanero arriverà entro domani, ma il macedone (solo tre gol nel girone di ritorno) ha grandi chance di tornare titolare dopo l’infortunio rimediato il 17 aprile a Cittadella. Stellone spera davvero sia lui l’uomo della svolta in un playoff che lascia al Palermo solo due giorni di tempo per studiare la sua prossima avversaria.

ZAMPARINI: “IL PALERMO È DA SERIE A”

Da capire però se il suo impiego possa avvenire con o senza La Gumina. “I numeri – sottolinea sempre Benedetto Giardina – dicono di no avvalorando la tesi di Zamparini, secondo cui la coppia sarebbe improponibile”.  Il giovane palermitano ha segnato di più con Moreo in campo, che ha di fatto reso più funzionali gli schemi offensivi per La Gumina, a segno tre volte, come quando era stato schierato unica punta con il solo Coronado a supporto. C’è da chiedersi ora se non sia controproducente schierare due centravanti veri insieme, con il palermitano costretto ad aprire spazi al macedone. A Stellone il compito di risolvere l’enigma.

LEGGI ANCHE

IL REGOLAMENTO ED IL CALENDARIO DEI PLAYOFF DI B


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *