Trofeo Gamper, il Barcellona ospiterà la Chapecoense al Camp Nou

L’edizione 2017 del Trofeo Gamper, trofeo calcistico estivo che vede fronteggiare – al Camp Nou – il Barcellona e un’altra squadra in ricordo del fondatore e presidente del club Hans Gamper,  quest’anno avrà un’ospite d’eccezione.

Il Barça di Ernesto Valverde accoglierà, infatti, la Chapecoense ancora provata e trasformata dal tragico incidente che, lo scorso 28 novembre, ha spazzato via “l’equipo de ouro” che aveva conquistato la finale della Copo Sudamericana.

A dare notizia della presenza della squadra brasiliana è stato proprio il Barcellona attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale: “La 52esima edizione del Trofeo Gamper si terrà al Camp Nou il 7 agosto. Quest’anno sfideremo la Chapecoense, il club brasiliano coinvolto nel tragico incidente aereo nel viaggio verso la finale della Copa Sudamericana in Colombia”.

“Questo – si legge – sarà un modo per rendere omaggio alle 71 vittime dell’incidente del 28 novembre e alle loro famiglie. Il Barça spera che la Chape ritorni al livello competitivo che aveva prima della tragedia”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *