Bari, infortunio Matteo Ciofani: il report clinico

Il Bari si aggiudica il derby pugliese contro il Foggia ma perde Matteo Ciofani. Il difensore biancorosso era uscito in anticipo dalla partita in seguito ad uno scontro con Kalombo. Le sue condizioni sono apparse subito allarmanti e il calciatore è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Oggi il club ha diramato un comunicato sull’infortunio: Ciofani ha una lussazione pura anteriore della testa prossimale del perone destro.

Di seguito la nota ufficiale della società: “SSC Bari rende noto che i primi accertamenti a cui è stato sottoposto il calciatore Matteo Ciofani dopo l’infortunio occorso durante la sfida contro il Foggia di ieri pomeriggio, hanno evidenziato una lussazione pura anteriore della testa prossimale del perone destro. Le strutture circostanti appaiono indenni, ma andranno valutate con maggiore precisione nei prossimi giorni”.

“Il calciatore è stato prontamente trasportato presso la clinica Mater Dei dove la lussazione è stata ridotta grazie al pronto intervento dello staff medico biancorosso, in particolare del Dott. Ippolito, che ha prestato le prime cure specialistiche già negli spogliatoi, seguendo l’atleta in clinica dove, in prima persona ha effettuato, in sala operatoria, la riduzione della lussazione in narcosi”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *