Bari, lavori al San Nicola: chiesto l’utilizzo dell’Arechi di Salerno

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Bari ha ufficialmente richiesto al Comune di Salerno di utilizzare lo stadioArechi” per le sfide casalinghe del prossimo campionato di Serie B, nel caso in cui i lavori di ammodernamento del “San Nicola” dovessero protrarsi oltre l’inizio della stagione.

Come ha riportato gianlucadimarzio.com, la richiesta della società neopromossa è un atto “pro forma”, necessario al fine di completare l’iscrizione al campionato cadetto entro mercoledì 15 giugno 2022, indicando dunque lo stadio da utilizzare per le gare casalinghe. Nonostante un’interruzione forzata dovuta ai concerti di Vasco Rossi (22 giugno) e Ultimo (3 luglio), il Comune di Bari conta comunque di ultimare i lavori entro il 20 luglio. In questo modo, verrebbe rispettato il termine di 30 giorni dal completamento dei lavori fino all’ effettivo utilizzo dell’impianto, permettendo ai biancorossi di poter richiedere la prima gara in trasferta, scongiurando così lo spostamento allo stadio “Arechi”.

Questa la delibera del Comune di Salerno in seguito alla richiesta della società di De Laurentiis: “Se i lavori al San Nicola dovessero prolungarsi più del dovuto verrà demandata a successivi provvedimenti la approvazione di apposita convenzione che definisca i termini e le condizioni d’uso dell’impianto da parte della S.S.C. Bari S.p.A. Il Comune, infine, stabilisce che dovrà essere comunque garantita la disponibilità dell’impianto prioritariamente alla Salernitana, demandando alle Leghe Serie A e Serie B una redazione di calendari che non prevedano la contemporaneità degli impegni delle due squadre di calcio”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – PADOVA SU RAI ITALIA

1 thought on “Bari, lavori al San Nicola: chiesto l’utilizzo dell’Arechi di Salerno

  1. Lo stadio più brutto e inutile mai realizzato in Italia, fatto da un architetto che non credo abbia mai visto una partita in vita sua….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *