Bari, è già Serie B: promozione diretta con tre turni d’anticipo

La festa del Bari può cominciare: il Bari torna in serie B. La formazione pugliese festeggia il primo posto nel girone C di Serie C e la promozione diretta in serie cadetta con tre giornate d’anticipo grazie alla vittoria sul campo del Latina e la contemporanea sconfitta del Catanzaro contro il Monterosi. I pugliesi volano così a 75 punti dopo 35 partite, a +13 sul Catanzaro. Anche il Monopoli (che ha ancora una partita da recuperare) non può più raggiungere la capolista.

Il club dei De Laurentiis raggiunge dunque l’obiettivo del ritorno in Serie B a 4 anni dalla rinascita (nell’agosto 2018 l’attribuzione del titolo sportivo da parte del sindaco) e al terzo tentativo in Serie C: sono servite infatti tre stagioni in terza serie e tanti investimenti prima di poter festeggiare la promozione. Promozione dalla D alla C al primo anno; poi due delusioni: nel 2019/20 finale playoff persa dopo il secondo posto in campionato; nel 2020/21, quarto posto nel girone C e cocente eliminazione al primo turno nazionale dei playoff.

In questa stagione, invece, la formazione allenata da Michele Mignani – rinforzata pesantemente in estate e nuovamente puntellata nella sessione invernale di mercato – è riuscita a fare corsa di testa praticamente dall’inizio alla fine, gestendo il vantaggio. L’unico momento di flessione a inizio febbraio (con una sola vittoria in 4 partite), poi una striscia di 8 risultati utili consecutivi con cui il Bari ha chiuso i conti. Mancano tre giornate di regular season, ma la festa è già cominciata: il Bari è in Serie B.

LEGGI ANCHE

SERIE C: RISULTATI E CLASSIFICA


4 thoughts on “Bari, è già Serie B: promozione diretta con tre turni d’anticipo

  1. Monopoli-Palermo è una partita fondamentale, guai a pensare già al derby. Se vinciamo con il Monopoli poi il resto è in discesa.

      1. A questo punto penso che al catania gli fanno finire il campionato, ormai gli hanno fatto tanti favori…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *