Benevento – Lazio 1 – 1, LE PAGELLE: Schiattarella risponde al solito Immobile

Benevento – Lazio 1 – 1 | Marcatori: 25′ p.t. Immobile (L), 45′ p.t. Schiattarella (B) 

Pareggiano Benevento e Lazio nella sfida della 12a giornata di Serie A al Vigorito. La serata inizia con un abbraccio tra Simone e Pippo: i due fratelli Inzaghi. Poi si va in campo e il match diventa acceso e frenetico. Sono i biancocelesti a gestire il possesso del pallone con ordine. Il Benevento, invece, si affida a ripartenze veloci e velenose. Al gol di Immobile risponde Schiattarella e nessuna delle due formazioni vuole uscire sconfitta. I ritmi rimangono alti fino al 90′ . Alla fine entrambe le squadre ottengono un pareggio più utile alla squadra di Filippo Inzaghi in chiave salvezza.

Benevento (4-3-2-1): Montipò 5.5; Letizia 6, Tuia 4.5 (dal 1′ s.t. Foulon 6), Glik 6, Barba 5; Hetemaj 5 (dal 36′ Di Serio s.v.), Schiattarella 7.5, Ionita 6; Insigne 5.5 (dal 16′ s.t. Improta 6), Caprari 6.5 (dal 36′ Dabo s.v.); Lapadula 4.5 (dal 71′ Falque). 

Lazio (3-5-2): Reina 6.5; Luiz Felipe 6 (dal 13 s.t. Patric 6), Hoedt 6, Radu 5 (dal 35′ s.t. Caicedo); Lazzari 6.5, Milinkovic 7, Escalante 6 (dal 35′ s.t. Cataldi s.v.), Luis Alberto 7 (dal 35′ s.t. Pereira 6.5), Marusic 6; Immobile 8, Correa 4.5. 

I MIGLIORI

Immobile: La solita certezza. Segna un gol da Champions League tirando al volo e anticipando Tuia in area con un’azione da predatore rapace. Quarto gol contro la formazione giallorossa e prestazione di livello.

Schiattarella: il capitano ci crede sempre. Lotta in tutto il campo e abbina quantità a qualità. Riporta in pareggio i suoi, innesca i compagni ed è sempre sicuro con il pallone tra i piedi. Unico neo, la brutta entrata nel finale che gli vale il rosso.

I PEGGIORI

Tuia: il gol di Immobile è da enciclopedia dell’attaccante. Ma il difensore si fa superare con troppa facilità concedendo alla squadra di Simone Inzaghi il vantaggio iniziale. Non riesce ad attutire le avanzate della Lazio e al primo minuto del secondo tempo gli viene preferito Foulon.

Correa: nonostante la buona prova della Lazio, “El Tucu” è l’unico che sembra essere fuori dal gioco biancoceleste. Le sue sortite offensive si concludono spesso in un nulla di fatto e in occasione del gol del pareggio sbaglia nel ributtare fuori un pallone alzato a dismisura in area.

Lapadula: inizia col botto con un quasi-gol su cui è provvidenziale una parata di Reina. Poi il nulla. Rallenta le azioni avversarie e sbaglia troppe occasioni sotto porta.

LEGGI ANCHE

SERIE A, 12A GIORNATA: RISULTATI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *