Pokerissimo della Lazio (1-5), crisi Benevento / LE PAGELLE

immobile

Benevento-Lazio 1-5. Marcatori: 6′ p.t. Bastos (L), 13′ p.t. Immobile (L), 24′ p.t. Marusic (L), 9′ s.t. Lazaar (B), 30′ s.t. Parolo (L), 41′ s.t. Nani (L).

La Lazio vince e si porta, provvisoriamente, al primo posto in classifica a parimerito con Juventus e Napoli. Pronti-via e i biancocelesti sono subito in vantaggio: calcio d’angolo dalla sinistra, Immobile spizza di testa e Bastos non sbaglia da due passi. Uno a zero e per Bastos è il secondo gol nelle ultime due partite. La Lazio è nettamente superiore e dopo 7 minuti raddoppia con il solito Immobile, che fulmina il portiere avversario con il suo solito diagonale all’interno dell’area. Non è finita qui, il Benevento crolla del tutto al 24′ quando Immobile prova ancora un diagonale, stavolta troppo largo, che viene rifinito in rete da Marusic.

Nel secondo tempo, i padroni di casa provano a reagire. L’ingresso di Ciciretti dà qualcosa in più. Il talento del Benevento, al nono minuto, lascia partire un tiro potente dal limite, che Strakosha respinge nei pressi di Lazaar che trova l’angolazione giusta per accorciare le distanze. I campani sono più propositivi e creano occasioni, ma al 30′ arriva il gol di Parolo che taglia le gambe ai neo-promossi. Nel finale, al 41′, Nani mette il lucchetto sul match, in contropiede. Benevento ultimo in classifica a zero punti, Lazio prima. Estremi opposti.

BENEVENTO (3-4-2-1): Brignoli 5,5; Venuti 4,5, Antei 4,5, Di Chiara 5; Lombardi 5,5 (dal 34′ Letizia s.v.), Viola 6, Chibsah 4,5, Lazaar 6; Cataldi 5, Memushaj 5 (dal 1′ s.t. Ciciretti 7), Iemmello 5,5 (dal 23′ s.t. Coda 6). Allenatore: De Zerbi.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha 7; Bastos 7,5, de Vrij 6,5, Radu 6; Marusic 7,5, Parolo 7, Leiva 6,5 (dal 36′ s.t. Caicedo s.v.), Milinkovic 6,5 (13′ s.t. Lukaku 6), Lulic 6 (dal 26′ s.t. Nani 7); Luis Alberto 6,5, Immobile 8. Allenatore: Inzaghi.

SERIE A, 11^ GIORNATA: PAGELLE E RISULTATI

I MIGLIORI

IMMOBILE: Gol, assist, fa tutto lui. È il suo anno.

BASTOS: Due gol nelle ultime due partite. Fiuto da attaccante di professione.

CICIRETTI: Fa la differenza, nel suo piccolo. Talento.

I PEGGIORI

VENUTI: Grandi responsabilità sui gol avversari.

ANTEI: Quando subisci 5 gol la colpa è della difesa. Sbaglia, insieme a Venuti, la linea difensiva e perde spesso la marcatura sugli attaccanti biancocelesti.

CHIBSAH; Filtro a centrocampo inesistente. La trequarti laziale fa quello che vuole.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *