Benussi: “Palermo, Posavec può diventare un punto di forza”

Qualche titubanza e qualche errore di troppo. Pioggia di critiche per Josip Posavec dopo il pareggio del Palermo contro l’Empoli. Il portiere croato ha steccato ancora una volta, ma contro il Foggia proverà a riscattarsi. “Posavec potrà diventare un punto di forza dei rosanero“, assicura Francesco Benussi, ex portiere proprio del Palermo.

>> FOGGIA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Benussi, che ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato, apprezza molto l’estremo difensore croato: “L’ho seguito, ha delle doti fisiche che mi piacciono e ha le qualità per fare bene. Forse non ha fatto la gavetta nei tempi giusti – spiega a Tmw – , però deve avere pazienza, cercando anche di fare qualche errore in meno. Il Palermo fa bene a portare avanti una determinata scelta, serve tempo“.

L’ex portiere rosanero ripercorre anche le tappe della sua carriera: “Dal punto di vista umano sono stato bene a Lecce e Palermo dove ho toccato il punto più alto della carriera anche per il blasone che avevano i rosanero in quel momento“. Benussi parla poi di un suo vecchio compagno in Sicilia, Salvatore Sirigu: “È partito bene ma deve trovare continuità. Torino è una piazza difficile ma può ambire anche al Mondiale“.

LEGGI ANCHE:

HIGUAIN, SOSTITUZIONE E DITO MEDIO AI TIFOSI DEL BARCELLONA/ VIDEO

CHAMPIONS LEAGUE, PROGRAMMA E RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA

2 thoughts on “Benussi: “Palermo, Posavec può diventare un punto di forza”

  1. Se è ripeto se abbiamo obiettivi, non abbiamo tempo per aspettarlo. Ma se gli obiettivi sono solo di facciata, come io credo, continueremo con lui

  2. Il ruolo del portiere è come il vino più invecchia meglio è, perciò posavec deve essere sbattuto in panca e pomini promosso titolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *