Benzema lascia il Real Madrid: “Ho vinto tutto. Sono molto orgoglioso”

Karim Benzema lascia il Real Madrid. Il fortissimo attaccante francese ha dato l’annuncio in conferenza stampa; la sua esperienza si conclude dopo 14 anni in Spagna, conditi da 353 reti e 165 assist in 647 partite tra tutte le competizioni, per un totale di 23 titoli vinti.

Benzema, durante la conferenza stampa, non ha parlato di futuro ma è praticamente certo che giocherà nell’Al Ittihad e firmerà un biennale da 100 milioni di euro a stagione.

“Ero un bambino quando sono arrivato al Real Madrid, avevo 21 anni. Volevo solo divertirmi e guardate tutto quello che ho vinto. Nessun altro club è come il Real Madrid, il luogo dove hanno giocato i più grandi giocatori di questo sport – afferma – . Florentino Perez è l’uomo che mi ha permesso di essere qui oggi. L’uomo che ha ingaggiato Zinedine Zidane e l’uomo che mi ha portato al Real Madrid”.

“Per me, la tripletta contro il PSG e il ‘ballo liscio’ nella linea di fondo del “Vicente Calderon” sono i momenti migliori. Per quanto riguarda i momenti di squadra, la strada per la Champions lo scorso anno è stata speciale. Non so se si ripeterà, ma è stata la cavalcata più bella che abbia mai vissuto. Quando sono in campo, senti quanto mi vogliono bene, mi dà più fiducia e io do tutto per loro. Abbiamo giocato in 11 in campo più i tifosi del Bernabeu. Sono molto orgoglioso del mio lavoro, mi godo ogni momento a Madrid”, conclude.

LEGGI ANCHE

REGGINA, MENEZ E CIONEK VERSO L’ADDIO

TERNANA, BANDECCHI METTE IL CLUB IN VENDITA

IL PALERMO, I TIFOSI E LA PASSIONE: “CRITICHE ‘DI PANCIA’ MA BASTA OFFESE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *