Biffi: “Corini? Persona corretta ma sembra non avere la situazione in mano”

Roberto Biffi parla del Palermo e di Eugenio Corini a Il Giornale di Sicilia. L’ex calciatore rosanero ha espresso le sue idee sulla squadra rosanero e sulle possibilità di ambire ai playoff.

“In questa squadra ci sono giocatori importanti ma non giocano benissimo. Spesso vanno in difficoltà. Secondo me non sono all’altezza di altre squadre a livello di gioco. Una squadra che non ha equilibrio. Corini a livello umano è una persona corretta, sa il fatto suo; da giocatore è stato un grande, come allenatore non mi dà l’impressione però di avere la situazione in mano”.

Gestire una rosa così ampia non è facile – continua -. Secondo me cambia spesso la formazione per non scontentare nessuno”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, OCCHIO AL COMO

COMO – PALERMO, LA PARTITA D’ANDATA


12 thoughts on “Biffi: “Corini? Persona corretta ma sembra non avere la situazione in mano”

  1. Grande Biffi, finalmente una persona competente che dice la verità senza peli sulla lingua, Corini è indubbiamente una bravissima persona a livello caratteriale ma di contro è un pessimo allenatore.

    1. Mi ricordo un Palermo Udinese 3 a 2, una punizione di Biffi curva sud.
      Pioveva a “cati”, in quella udinese giocava un certo Abel Balbo, noi con Modica e Centofanti.
      Punizione al limite dell’aria sx, calcia Biffi, la palla inzuppata d’acqua volava verso la porta e sembrava una meteora con la scia d’acqua che lasciava, il portiere allunga la mano ma gliela piega, gol del ddifinitivo 3 a 2.

  2. Strano, uno che sembra voler dire quello che pensa. Comunque secondo me Corini cambia la formazione non per non scontentare nessuno, ma perché ancora non ha capito come mettere in campo la rosa che ha, anche con i limiti che ci sono. Vediamo che succede oggi e cosa produce l’assenza di Saric.

  3. Sono d’accordo. Stimo Corini come persona e come allenatore. Al contrario di quello che dicono alcuni non é vero che non sia un vincente, la sua carriera ha alti e bassi. Ma ha anche vinto e sa come si fa. Quest’anno ha sbagliato la lettura di molte partite e molte sostituzioni. La ricerca ossessiva dell'”equilibrio”, vero mantra degli allenatori italiani, gli ha fatto perdere spesso le soluzioni più semplici che spesso aveva (e ha) a portata di mano. Può succedere. Non tutti gli anni sono uguali. Importante chiudere la stagione giocando bene. L’organico che ha glielo consentirebbe…

  4. Richiamerei sulla panchina del Palermo uno come Baldini.O con le buone o con le cattive le sue squadre sono cosrtrette a correre.

  5. Delle tante accuse che si possono muovere a Corini non mi pare possa esserci quella di cambiare spesso formazione se non condizionato dagli infortuni che purtroppo non sono mancati. Anzi è stato spesso (a ragione o a torto) accusato di fissarsi su certi calciatori e di schierarli sempre in campo. Quindi non sono d’accordo con quanto sostiene Biffi in tal senso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *