Bologna, Donadoni:”Il Palermo non sarà un cliente facile”

Roberto Donadoni, allenatore del Bologna, alla vigilia del match contro i rosanero è intervenuto nella consueta conferenza stampa prevista per le ore 9:45. Queste le parole riportate dal tecnico rossoblu: “Le prossime gare possono voler dire molto, ma pensiamo al Palermo innanzitutto. Il Palermo non sarà un cliente facile, domani verrà qui a cercare di fare risultato. A detta di tutti i rosanero sono una squadra che ha cercato di ottenere punti giocando a calcio, ma noi dobbiamo smettere di fare dei regali alle altre squadre. . Domani dovremo fare una partita tonica, decisa e concentrata . Mirante è tornato disponibile e son felice per lui, valuteremo oggi se potrà scendere in campo, la cosa più importante è che sia tornato in piena efficienza. Da Costa ha fatto benissimo. L’atteggiamento che ha avuto è ammirevole, ma non avevo dubbi che fosse un professionista e uomo esemplare. Ho vissuto molti rapporti conflittuali tra i portieri, ma qui c’è una competizione sana e una correttezza mai vista.”

L’allenatore si è espresso anche sul suo ex compagno e giocatore De Zerbi: “Quando una squadra ha una classifica complicata deve essere concreta. Mi aspetto una squadra tosta. I valori in campo più o meno li conosciamo. Una realtà come Palermo non può ragionare di individualità. Vincerà chi sarà più squadra”.

Maietta sta bene- continua il tecnico- vuole giocare e il suo spirito mi piace. Infortuni? Abbiamo avuto condizioni avverse. La prima cosa che mi preme è vedere i giocatori in saluti, ma non possiamo piangerci addosso. Gli infortuni sono fastidiosi, ma ho altri giocatori per portare a casa punti e partite. Come ho detto all’inizio della stagione calma perché ci saranno momenti difficili. Ci vuole il giusto supporto e Bologna è un ambiente giusto.Destro ci sarà probabilmente per il Palermo, è a posto e si sta preparando nel modo giusto. Sadiq difficile che ci sia: è tornato solo ieri ad allenarsi a pieno regime, non è al top. Dobbiamo essere bravi a non concedere errori. Testa bassa e lavorare senza troppi pensieri che ti portano a bloccarti. L’attenzione è fondamentale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *