Bologna – Genoa 2 – 0, LE PAGELLE: Destro promosso, Pandev inventa

Bologna – Genoa 2 – 0 Marcatori: 4′ s.t. Destro (B); 27′ s.t. Falletti (B)

È Mattia Destro il grande protagonista di Bologna – Genoa. L’attaccante rossoblu, dopo un primo tempo sottotono, prima sblocca la partita e poi serve l’assist a Falletti. Il Bologna, con questa vittoria, sale a 33 punti in classifica facendo un passo decisivo per la salvezza. Si interrompe la striscia di tre vittorie consecutive del Genoa, che gioca una buona partita, ma paga due errori dei singoli.

SERIE A 26a GIORNATA: PROBABILI FORMAZIONI E CONSIGLI FANTACALCIO

BOLOGNA (3-5-1-1): Mirante 6.5; Gonzalez 6, Romagnoli 6.5, Helander 6; Di Francesco 5.5 (dal 39′ s.t. Mbaye s.v.), Poli 6 (dal 17′ s.t. Falletti 6.5), Pulgar 6.5, Nagy 5.5 (dal 32′ s.t. Donsah), Masina 6.5; Dzemaili 6; Destro 7.5.

GENOA (3-5-2): Perin 6; Rossettini 6, Spolli 5, Zukanovic 6; Rosi 5 (dal 11′ s.t. Lazovic 5.5), Bessa 6 (dal 8′ s.t. Lapadula 5.5), Bertolacci 6, Hiljemark 6.5, Laxalt 6.5; Pandev 6.5, Galabinov 5.5 (dal 15′ s.t. Medeiros 6).

JUVENTUS, ALLEGRI: “BERNARDESCHI POTREBBE OPERARSI”

I MIGLIORI:

Destro: Nel primo tempo, i palloni giocabili sono pochi e l’ex Milan è fuori dal gioco. Nella ripresa, è lestissimo ad insaccare una palla vagante ad un passo dalla linea di porta. Il gol lo rinvigorisce e gioca un grandissimo secondo tempo, al servizio della squadra.

Masina: Finalmente, una grande prestazione. Spostato largo a sinistra nei cinque di centrocampo, riesce a spingere con più continuità ed a difendere meglio grazie alla copertura di Nagy ed Helander. Protagonista in occasione del gol con un grande inserimento senza palla.

Falletti: Entra al posto dell’infortunato Poli e gioca una buonissima seconda frazione. È lui, infatti, a recuperare il pallone e a raccogliere l’assist di Destro in occasione del 2 – 0.

Pandev: È il punto di riferimento della sua squadra in fase offensiva. I compagni lo cercano sempre e le azioni d’attacco passano sempre dai suoi piedi raffinati. Dopo un paio di anni di appannamento, è tornato in grande forma fisica e mentale, grazie al lavoro di Ballardini che lo ha messo al centro della squadra.

SERIE A, CAMBIANO GLI ORARI DI LAZIO – BOLOGNA E GENOA – MILAN

I PEGGIORI:

Rosi: Soffre la spinta e la fisicità di Masina. Sbaglia il fuorigioco nell’azione del gol, lasciando proprio l’esterno sinistro del Bologna solo dentro l’area di rigore. È timido in fase offensiva, infatti nel secondo tempo Ballardini inserisce, al suo posto, il più offensivo Lazovic.

Spolli: Nel 2 – 0 del Bologna, fa un errore che un difensore della sua esperienza non può permettersi. Prima, non fa una brutta partita, ma quella palla persa taglia le gambe ai suoi compagni che stavano cercando di pareggiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *