Bolzoni: “Mai visto uno come Dybala. Gattuso mi disse…”

palermo carpi precedenti bolzoni

Francesco Bolzoni parla del suo passato a Palermo. Due soli anni in rosanero per il centrocampista, ma tantissime emozioni vissute con dei campioni come Dybala e Vazquez, che dominarono sia in Serie B che in Serie A.

“La cavalcata per tornare in A e la festa promozione sono due dei momenti più belli della mia vita – ricorda Bolzoni a ‘grandhotelcalciomercato’ -. Vedere Dybala e Vazquez in allenamento era uno spettacolo. In carriera ho giocato con tantissimi campioni, ma nessuno mi ha mai impressionato come Paulo”.

“In spogliatoio – prosegue il centrocampista – era timidissimo, poi entrava in campo e apriti cielo: numeri e giocate mai viste. In Serie B erano devastanti, in A si sono superati. Non li prendevano mai. Anche quando puntavano la difesa schierata, in un modo o nell’altro, passavano sempre”.

Bolzoni svela anche come è arrivato in rosanero, parlando di uno dei suoi allenatore preferiti: Gattuso. “Rino è uno che vuole far giocare bene la squadra ma che allo stesso tempo ti sta molto dietro dal punto di vista psicologico. E fu lui a dirmi di andare a Palermo”.


2 thoughts on “Bolzoni: “Mai visto uno come Dybala. Gattuso mi disse…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *