Boniek: “Pallone d’Oro? Jorginho ha vinto tutto ma io tifo Lewandowski”
Ancora incerto il vincitore del Pallone d’Oro 2021. Il vicepresidente della UEFA Zbigniew Boniek, intervistato ai microfoni di TMW Radio, ha espresso le sue preferenze riguardo le nomination per il prestigioso premio assegnato da France Football, spiegando inoltre le motivazioni di tali scelte.
“Per me il più bravo è Robert – afferma -, poi l’anno scorso non si sa perché non è stato assegnato dato che si è giocato, ma lui ha vinto tutto. Penso che debba vincere un giocatore che ha vinto qualcosa di concreto con la squadra, tutti sappiamo che Messi è di un’altra categoria, però Jorginho ha vinto tutto. Io poi tifo Lewandowski, sono molto curioso”.
Boniek si sofferma sul centrocampista Azzurro. “Secondo me se Jorginho avesse segnato l’ultimo rigore a Wembley l’avrebbe vinto a mani basse – prosegue -, invece ha fatto entrare in scena Donnarumma”.
“Vota l’Africa, vota l’America, votano tutti: lì conoscono solo Ronaldo e Messi – prosegue -. Temo che Messi che ha vinto la Copa América possa vincerlo. Secondo me ci sono tre che meritano di vincerlo: Jorginho, Messi e Lewandowski”.