Boscaglia: “Al Palermo serve tempo. Corini? Vuole dare un’identità”

FOTO PEPE / PUGLIA

Roberto Boscaglia fa il punto sulla Serie B. Il tecnico ha commentato, ai microfoni di ‘PianetaSerieB’, la partenza in campionato di alcune sue ex squadre: fra queste anche il Palermo.

Boscaglia è partito dai problemi dei rosa: “A mio avviso nascono dal fatto che la squadra sia stata costruita gli ultimi giorni di mercato. Rispetto alla passata stagione, il gruppo ha dovuto affrontare la nuova categoria con società e allenatore diversi, oltre ai vari acquisti effettuati. Se poi guardiamo ai nuovi innesti, non possiamo che apprezzarne il valore: hanno esperienza in questa categoria e qualcuno l’ha già vinta. Il problema è che fondere tante nuove personalità non è facile e necessita tempo. Il Palermo ha bisogno di tempo.”

L’ex Palermo ha detto la sua anche sull’attuale tecnico, Eugenio Corini: “È un tecnico che lavora molto di gruppo e sul gruppo. Cerca di raggiungere una coralità precisa e di dare un’identità alla squadra. Quando il gruppo troverà ed imboccherà una strada definita, sono certo che tutti avranno problemi ad affrontarla”, ha concluso Boscaglia.

 


1 thought on “Boscaglia: “Al Palermo serve tempo. Corini? Vuole dare un’identità”

  1. Ma chi è Boscaglia…??? Un finto allenatore che dove va va fa incetta di fallimenti, ma di contratti biennali pagati a fior di quattrini….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *