Brasile – Corea Del Sud 4 – 1, LE PAGELLE: i verdeoro dominano

BRASILE– COREA DEL SUD 4 – 1 | Marcatori: 5′ p.t. Vinicius (B), 12′ p.t. Neymar (B) su rigore, 28′ p.t. Richarlison (B), 36′ p.t Paqueta (B), 31′ s.t. Paik Seung-Ho (C).

Il Brasile passa il turno asfaltando la Corea del Sud in una gara a senso unico. I verdeoro giocano un primo tempo quasi perfetto segnando due reti con Vinicius e Neymar in appena dodici minuti di gara e gestendo il possesso palla senza troppi problemi.

Gli asiatici invece, nonostante non si diano mai per vinti, si affacciano solo due volte in maniera pericolosa nella metà campo avversaria ma entrambi le azioni vengono neutralizzate da Alisson. Sul finale di tempo arrivano la terza e la quarta rete: una siglata da Richarlison dopo una combinazione da urlo con Marquinhos e Thiago Silva e l’altra da Paqueta che sfrutta l’assist al bacio di Vinicius.

Nella seconda frazione il copione non cambia anche se la formazione asiatica prova diverse scorribande offensive, arrivando alla rete con un gran tiro da fuori di Paik Seung-Ho.

BRASILE (4-2-3-1): Alisson 7,5 (dal 37′ s.t. Weverton s.v.); Militao 6,5 (dal 18′ s.t. Dani Alves 6), Marquinhos 6,5, Thiago Silva 7, Danilo 6 (dal 26′ s.t. Bremer 6); Casemiro 7,5, Paqueta 7; Raphinha 7,5, Neymar 7 (dal 37′ s.t. Rodrygo s.v.), Vinicius 8 (dal 26′ s.t. Martinelli 6); Richarlison 8.

COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seung-Gyu 3,5; Kim Moon-Hwan 4,5, Kim Min-Jae 5, Kim Young-Gwon 4,5, Kim Jin-Su 4 (dal 1′ s.t. Hong Chul 5); Hwang In-Beom 4,5 (dal 20 s.t. Paik Seung-ho 6,5), Jung Woo-Young 4 ( dal 1′ s.t. Son Jun-ho 5,5); Hwang Hee-Chan 5,5, Lee Jae-Sung 4,5 (dal 28′ s.t. Lee Kang-In s.v.), Son Heung-Min 5; Cho Gue-Sung 5 (35′ s.t. Hwang Ui-Jo s.v.).

I MIGLIORI

Vinicius 8: Prestazione sontuosa del talento del Real Madrid che si rivela protagonista assoluto con la sua classe e velocità. Segna una rete e offre un assist al bacio a Paqueta che non sbaglia.

Richarlison 8: E’ uno dei grandi protagonisti di questo Mondiale, sempre pericoloso e pronto a sfruttare le occasioni sotto porta. La sua rete, al netto di una triangolazione perfetta con Marqinhos e Thiago Silva, è la ciliegina sulla torta dell’ennesima prestazione di spessore.

Rapinha 7,5: Domina la fascia sinistra con grande capacità tecnica e offre l’assist a Vinicius per la prima rete dei verdeoro. Nella seconda frazione rimane comunque uno dei più positivi arrivando spesso davanti al portiere avversario.

I PEGGIORI

Kim Seung-Gyu 3,5: Il Brasile è devastante, ma nelle prime due reti appare poco deciso e attento. Nelle uscite è spaventato e impreciso, non è la sua giornata e la formazione di Tite non sembra smettere di segnare.

Jung Woo-Young 4: Il mediano coreano gestisce a fatica pallone e si fa ammonire nella prima frazione. Da un suo intervento scomposto arriva il 2-0 su rigore di Neymar.

LEGGI ANCHE

PELE’ SEGUIRA’ IL BRASILE DALL’OSPEDALE: “INSIEME IN QUESTO PERCORSO”

GIAPPONE – CROAZIA 1 – 1 (2 – 4 D.C.R.), LE PAGELLE: SI VA AI RIGORI, MA C’E’ LIVAKOVIC

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *