B. Henrique: “Crediamo nella salvezza, De Zerbi ha idee fantastiche”

Tutti a Coccaglio per ritrovare la concentrazione in vista della ripresa del campionato. Il Palermo va in ritiro per superare il momento negativo: “E’ sicuramente importante per tutto il gruppo stare insieme, è una settimana utile e vogliamo sfruttarla al meglio“, parola di Bruno Henrique, centrocampista brasiliano e colpo dell’estate rosanero. “Dobbiamo farci trovare pronti per la prossima partita contro il Bologna – continua l’ex Corinthians- perché vincere sarà importante per migliorare la nostra classifica“.

Una classifica che si è fatta preoccupante, ma il regista brasiliano non fa drammi e resta ottimista: “Alla salvezza ci crediamo, normale che sia così. Giocatori, staff e dirigenza, tutti siamo convinti che possiamo tirarci fuori da questa situazione, lavoriamo duro giorno per giorno per questo motivo“. Catapultato in un altro mondo. Bruno Henrique è alle prese con l’adattamento ad un calcio diverso: “La Serie A è diversa dal campionato brasiliano -conferma il mediano -, ma sono felice di essere a Palermo. Sto imparando l’italiano perché per me è fondamentale poter comunicare in questa lingua. Sono felice qui e sono concentrato la massimo su questa avventura. La partita di domenica sarà importante per noi, dobbiamo fare punti perché può essere un primo passo per fare sempre meglio“.

Voluto fortemente in estate e ‘scippato’ al Torino, Bruno Henrique non ha ancora pienamente convinto in campo. Ma Zamparini è con lui, convinto che prima o poi esploderà: “La stima del presidente è certamente importante per me -ammette il brasiliano -, le sue parole mi fanno piacere. Io devo pensare solo ad allenarmi per migliorare e per aiutare la squadra a fare sempre meglio“. Risultati negativi, ma l’allenatore non si tocca. Una politica strana per il Palermo, solito ad esonerare alla primi crisi. Ma quest’anno è diverso, la squadra segue il proprio allenatore e Bruno Henrique non perde occasione per elogiarlo: “De Zerbi è un ottimo allenatore, ha grinta, oltre alle idee di gara che sono fantastiche . Tiene molto al gruppo ed è competente, spetta a noi migliorare nei dettagli“.

Da pochi mesi in una nuova e diversa città: “Palermo è una città fantastica – dice Bruno Henrique al sito ufficiale rosanero -, sono qui da poco ma ho già potuto assaporare la sua storia ed l’affetto della gente. Il pubblico allo stadio è molto caldo, noi vogliamo migliorare anche per loro“. Infine un appello, un augurio per il futuro. Bruno Henrique la ricetta giusta per uscire dalle sabbie mobili: “Dobbiamo restare tutti uniti per uscire da questa situazione, il pubblico merita tanto“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *