Budan: “Via da Parma? Pentito di essere andato al Palermo… “

Una sfida diversa dalle altre. Igor Budan introduce in un’intervista i temi e le sensazioni legate a Palermo – Parma, match dell’ottava giornata di campionato in cui si sfideranno due delle formazioni a cui il bomber croato (due stagioni in maglia crociata: 20 reti) è rimasto particolarmente legato sul piano professionale e umano.

Intervistato dalla Gazzetta di Parma, Budan parla del legame speciale fra queste due città, nonostante le centinaia di chilometri di distanza: “É come se fosse una sfida del cuore, un pareggio sarebbe la cosa migliore. Guarderò la gara con attenzione e curiosità: per entrambe sarà una sfida fondamentale. Sono rimasto legato con società e tifoserie di entrambe le squadre”.

>>FOTO – IL MEMORABILE 3-0 DEL PALERMO DEI PICCIOTTI AL PARMA

Sul piano professionale e di vita la scelta del croato ricade però sulla città ducale: “Lì ho fatto i miei migliori anni, professionalmente parlando. Poi è nata la mia prima figlia. E a pensarci adesso sono anche un po’ pentito di essere andato poi al Palermo”.

PALERMO – PARMA: LE PROBABILI FORMAZIONI

“In quel momento – aggiunge – mi sembrava la cosa migliore. Dopo è facile dire hai fatto bene o male. In quel momento il Parma era tornato in B, ho preferito restare in A anche per mantenere la Nazionale. Senza dimenticare che c’era stata un’offerta importante, per me ma anche per il Parma. Entrambe rimangono due piazze calcisticamente importanti”.

LEGGI ANCHE: 

GAZZETTA – CALAIÒ E DI GAUDIO: MAI IN ROSANERO

CORSPORT – TEDINO CAMBIA MODULO?

VIDEO – BELLUSCI ED EMBALO ALLO STORE UFFICIALE

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 6 OTTOBRE


2 thoughts on “Budan: “Via da Parma? Pentito di essere andato al Palermo… “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *