Cagliari, Barella: “Rastelli nella mia crescita ha molti meriti”

Il centrocampista del Cagliari Nicolò Barella, intervistato da La Nuova Sardegna, ha raccontato l’emozione dell’esordio in Serie A: “È stato un momento fantastico. A fine gara le bandiere del Cagliari, Conti, Cossu e Pisano mi hanno sballottato da una parte all’altra. Per me è stato il massimo ricevere i complimenti dai miei idoli”.

“Giocare con la squadra della mia città – continua il giovane rossoblù –  è un motivo d’orgoglio. La passione per il calcio è nata grazie a mio padre, che è stato calciatore e mi portava con lui ai tornei amatoriali. Ho fatto il primo allenamento a tre anni con la Gigi Riva”.

Barella, spesso, è stato paragonato a Nainggolan: “È un paragone bellissimo. Ci assomigliamo perché in campo diamo sempre il cento per cento. Spero di fare la sua carriera ma ho ancora tanto da imparare per raggiungere quei livelli. Accetto i giudizi negativi, diventano uno stimolo. Rastelli nella mia crescita ha molti meriti, mi ha dato fiducia e fatto giocare in diversi ruoli, il resto è stata una conseguenza. È una persona che pretende molto ma ti dà tantissimo”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *