Cagliari – Palermo 2 – 1, le pagelle e i voti dei quotidiani

Sconfitta per il Palermo alla prima uscita stagionale in Coppa Italia contro il Cagliari, ma la formazione aveva anche recuperato il match in extremis prima di perdere nel finale: per questo i voti dei rosa non sono assolutamente negativi, perché la prestazione comunque c’è stata.

I VOTI

Il Giornale di Sicilia consegna a Dario Saric  il voto peggiore, i migliori a Soleri, per la realizzazione del gol, e Pigliacelli per le tante parate. I voti: Pigliacelli 7, Mateju 5.5, Lucioni 6.5, Marconi 6, Ceccaroni 6, Vasic 6.5, Stulac 6, Gomes 6.5, Insigne 5.5, Brunori 6.5, Di Mariano 6, Saric 5, Valente 6, Mancuso 6, Segre s.v., Damiani s.v., Soleri 7

Anche per Tuttosport le medaglie al merito vanno a Pigliacelli e Soleri, male però i nuovi acquisti Insigne e Mancuso. I voti: Pigliacelli 7, Mateju 5.5, Lucioni 6.5, Marconi 6.5, Ceccaroni 6, Vasic 6.5, Stulac 5.5, Gomes 6.5, Insigne 5, Brunori 5.5, Di Mariano 6, Saric 5.5, Valente 6.5, Mancuso 5, Segre 6.5, Damiani 6, Soleri 7

Il Corriere dello Sport’ dice, in pratica, che i nuovi entrati sono quelli che hanno reso meno. C’è anche un voto basso a Soleri, ma potrebbe essere un errore di stampa. I voti: Pigliacelli 6.5, Mateju 5.5, Lucioni 6.5, Marconi 6, Ceccaroni 6, Vasic 7, Stulac 6.5, Gomes 6.5, Insigne 5.5, Brunori 6.5, Di Mariano 6, Saric 6, Valente 6, Mancuso 5, Segre 6, Damiani 5.5, Soleri 5.5

QUI I VOTI DI GUIDO MONASTRA

LEGGI ANCHE

LE PAAROLE DI CORINI

CAGLIARI – PALERMO 1 – 2, GLI HIGHLIGHTS / VIDEO 


4 thoughts on “Cagliari – Palermo 2 – 1, le pagelle e i voti dei quotidiani

  1. orrei condividere a mente serena con direttore e tifosi quanto è emerso dalla partita:
    L’arbitro facendo il fiscale per convenienza, e chiudendo gli occhi su tutti i falli da dietro cagliaritani, eclatante uno su Brunori, con lui davanti, abbracciato da Dossena, e con maglietta strappata, era cartellino che gli da poi all’88 minuto! Già questo avrebbe cambiato la partita, anzi finisce al contrario, che Brunori non ostacola Dossena nel primo gol, ci è stato ostile fino all’ultimo, concedendo l’ultima azione in cui è stato scaraventato Soleri, al 122,35 min, il tutto con sorrisi beffardi.(ha dichiarato che i palermitani si erano attardati a festeggiare!)
    Ranieri ha provato i punti deboli nostri sulle fasce come si sapeva, facendo piovere i cross dal fondo,per Pavoletti, era inarrestabile nel primo tempo Nandez e nel secondo Luwumbo e ci chiedevamo perchè non lo avesse schierato prima, ma ci stava cucinando, ovviamente Corini non è corso ai ripari sui terzini, Buttaro andava provato vista la sprovvedutezza di Mateju e nel resto della partita ha errato alcune sostituzioni(Soleri doveva entrare prima!Brunori non era appoggiato, Insigne inesistente statuina per la squadra a passeggio e Mancuso senza mira che ha fatto rabbrividire pure Corini!per non dire della precisione di Saric. Dispiace che Ranieri reclamasse anche per semplici spintarelle e nulla su falli anche brutti dei suoi. A Pavoletti è stato concesso di tutto, senza mai un cartellino, prima spingere contro il palo Lucioni, poi di spaccargli la faccia Involontariamente per tutti, quando in elevazione gli metti il gomito in faccia, e pure daccordo i cronisti Mediadet!, e di intercettare con le mani il rilancio del portiere, scusandosi che avrebbe preso la pallonata in viso, poco sportivo lui e l’arbitro!
    L’attacco rosanero asfittico ha vissuto di invenzioni (Vasic, Brunori e Gomes) ed ha trovato un grande portiere, qui si notano i cm in più, il pur volenteroso Pigliacelli ammirevole in molte fasi ha un grave neo nei calci d’angolo, il Cagliari mentre si apprestava a battere il corner metteva addirittura due giocatori con i piedi sulla linea di porta ed uscendo disturbavano i difensori pronti ad intervenire e favorendo i compagni accorrenti per segnare e li così è stato, il nostro portierino non ce la può fare più, è davvero basso!Corini non vede?
    Ai rigori con quel portiere avremmo al 90% perduto.

  2. Cos’è cambiato rispetto all’anno scorso, quando le partite si perdevano (o si pareggiavano, dopo essere stati in vantaggio) alla fine.
    Chissà se dipende, dallo stesso allenatore?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *