Corini: “Giocato alla pari con una di A. Ora dobbiamo agire sul mercato”

Il Palermo rimedia una sconfitta nell’esordio stagionale in Coppa Italia per una rete in extremis del Cagliari, ma arrivano anche certezze. Ne ha parlato Eugenio Corini, intervenuto nel post partita per fare il bilancio del match.

Sono orgoglioso della prestazione, abbiamo giocato alla pari con una squadra di Serie A – ha detto l’allenatore -. Non abbiamo mai mollato. Sono dispiaciuto per i ragazzi: prendere gol al 121esimo fa male. Anche perché secondo noi c’era fallo su Soleri, ma non bisogna mai abbassare la tensione. Un test molto importante che ci prepara per la partita di venerdì a Bari. Vogliamo fare risultato perché lo meritano la nostra squadra e i nostri tifosi”.

Poi la disamina su Vasic. “Un ragazzo molto bravo, ha grandi qualità atletiche e tecniche, lo scouting ci teneva tanto. Infatti è partito titolare e fatto una bellissima partita. Abbiamo recuperato giocatori nell’ultima settimana e nonostante questo la squadra ha retto”.

L’obiettivo è migliorare ancora la formazione per obiettivi più importanti. “Dobbiamo fare qualcosa sul mercato. Abbiamo costruito un gruppo importante e vogliamo qualche elemento che ci alzi il livello. Un peccato, avremmo meritato di giocarci la qualificazione ai calci di rigore“, ha concluso.

LEGGI ANCHE

CAGLIARI – PALERMO, LA CRONACA DEL MATCH

CAGLIARI – PALERMO, LE PAGELLE


14 thoughts on “Corini: “Giocato alla pari con una di A. Ora dobbiamo agire sul mercato”

  1. Grande mister stasera il Palermo ha fatto un figurone come dici tu con gli ultimi acquisti di livello tipo Morutan siamo veramente forti quest’anno

  2. Ottima formazione titolare del Palermo, purtroppo sono andati male i subentranti, tranne Soleri e Saric.
    Male invece Damiani, Segre, Mancuso, Valente…
    Corini deve provare il centrocampo migliore sulla carta che è: Gomes-Stulac-Saric-Vasic.
    Lo provi a 3 mettendo Vasic in avanti (peraltro nasce come trequartista) o a 4.

    1. Al tuo centrocampo, visto che in un videre svidere ti sei venduto Broh (lo volevi titolare contro il Cagliari anche se l’avevano già prestato al SudTirol. Disinformato), io aggiungerei Odjer e il difensore Marong. Due lottatori che potrebbero rimediare ai buchi reiterati e alle palle avvelenate di Gomes. Levaci mano alla tattica calcistica. Torna al tuo conformismo.

      1. ah ah ah
        Sembri come il tizio che quando piove dice che ‘è il sole e poi si meraviglia che gli altri lo sfottono! ah ah ah

        Gomes ha fatto un tiro alla maradona ed è stato uno dei migliori in campo, come confermano stadionews, livesicilia, giornale di sicilia, corriere dello sport, tuttosport, tuttomercatoweb, mediagol, calcirosanero, sportface, forza palermo, ilovepalermocalcio e tutti gli altri giornali on line e cartacei che hanno giustamente elogiato Gomes.

  3. 4 elementi di questa squadra dovrebbero tornare a imparare i fondamentali: stop, passaggi, difesa della palla. troppi errori tecnici inammissibili in per chi gioca in una squadra che punta al vertice. Senza due centrocampisti di livello e due esterni bassi di qualità in serie A non ci andremo mai

  4. Soprattutto nei 90′ regolamentari, il Cagliari cosa ha fatto? Un tiro nello specchio e dal dischetto per giunta … Il portiere sardo, invece, gliene ha evitato 3-4 di ottima fattura …

  5. E’ stata una buona prestazione ma se l’ambizione è quella di puntare alla promozione diretta servono come minimo altri 5 innesti di valori ( terzino destro,terzino sinistro, 1 vice stulac, 1 centrocampista,un’esterno alto)

  6. La storia della partita? Loro hanno in campo un grande portiere, noi in panchina! E poi perchè Soleri è sempre cosí poco considerato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *