Cagliari-Palermo, le ultime: out Diamanti, torna Andelkovic

Tornare immediatamente in campo può essere un bene, se si cerca subito il riscatto. Farlo con mezza squadra fuori per infortunio, però, non è il massimo. Il limbo in cui s’è cacciato il Palermo a pochi giorni dalla trasferta di Cagliari costringe De Zerbi a non stravolgere la formazione d’emergenza schierata giovedì scorso contro l’Udinese. Nonostante ciò, il tecnico bresciano sembra avviato a cambiare nuovamente modulo: stavolta ha provato il 4-1-4-1

PROBABILI FORMAZIONI (aggiornato al 30 ottobre ore 14:00)

CAGLIARI (4-3-1-2) – Storari; Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves, Capuano; Isla, Tachtsidis, Padoin; Di Gennaro; Sau, Borriello. A disposizione: Rafael, Dessena, Bittante, Salamon, Munari, Barella, Giannetti, Farias, Melchiorri. Allenatore: Massimo Rastelli.

PALERMO (4-1-4-1) – Posavec; Rispoli, Cionek, Andelkovic, Aleesami; Jajalo; Quaison, Hiljemark, Chochev, Embalo; Nestorovski. A disposizione: Fulignati, Marson, Golganiga, Morganella, Vitiello, Bouy, Gazzi, Bruno Henrique, Pezzella, Diamanti, Lo Faso. Allenatore: Roberto De Zerbi.

La difesa era obbligata giovedì scorso e lo sarà pure lunedì, anche se Andelkovic è pronto a stringere i denti e giocare con la maschera protettiva. Lo sloveno prenderà il posto di Goldaniga, non proprio impeccabile nel match casalingo con l’Udinese, e farà coppia con Cionek. Sugli esterni, con l’inamovibile Rispoli a destra, tornerà a fare il terzino Aleesami.

Rivoluzione a centrocampo e sulla trequarti: Diamanti tirerà il fiato, così come Gazzi. Davanti alla difesa agirà Jajalo, con HiljemarkChochev nelle posizioni di interno. Sugli esterni, torna dal primo minuto Quaison, insieme al confermato Embalo. Al centro dell’attacco, come di consueto, agirà Nestorovski.

1 thought on “Cagliari-Palermo, le ultime: out Diamanti, torna Andelkovic

  1. Perché non ritornare con la difesa a 3 portando Gazzi centrale di difesa in questo caso si puo’ iniziare e bene l’azione dal portiere come vuole il mister De Zerbi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *