Cagliari-Palermo, le ultime: out Diamanti, torna Andelkovic
Tornare immediatamente in campo può essere un bene, se si cerca subito il riscatto. Farlo con mezza squadra fuori per infortunio, però, non è il massimo. Il limbo in cui s’è cacciato il Palermo a pochi giorni dalla trasferta di Cagliari costringe De Zerbi a non stravolgere la formazione d’emergenza schierata giovedì scorso contro l’Udinese. Nonostante ciò, il tecnico bresciano sembra avviato a cambiare nuovamente modulo: stavolta ha provato il 4-1-4-1
PROBABILI FORMAZIONI (aggiornato al 30 ottobre ore 14:00)
CAGLIARI (4-3-1-2) – Storari; Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves, Capuano; Isla, Tachtsidis, Padoin; Di Gennaro; Sau, Borriello. A disposizione: Rafael, Dessena, Bittante, Salamon, Munari, Barella, Giannetti, Farias, Melchiorri. Allenatore: Massimo Rastelli.
PALERMO (4-1-4-1) – Posavec; Rispoli, Cionek, Andelkovic, Aleesami; Jajalo; Quaison, Hiljemark, Chochev, Embalo; Nestorovski. A disposizione: Fulignati, Marson, Golganiga, Morganella, Vitiello, Bouy, Gazzi, Bruno Henrique, Pezzella, Diamanti, Lo Faso. Allenatore: Roberto De Zerbi.
La difesa era obbligata giovedì scorso e lo sarà pure lunedì, anche se Andelkovic è pronto a stringere i denti e giocare con la maschera protettiva. Lo sloveno prenderà il posto di Goldaniga, non proprio impeccabile nel match casalingo con l’Udinese, e farà coppia con Cionek. Sugli esterni, con l’inamovibile Rispoli a destra, tornerà a fare il terzino Aleesami.
Rivoluzione a centrocampo e sulla trequarti: Diamanti tirerà il fiato, così come Gazzi. Davanti alla difesa agirà Jajalo, con Hiljemark e Chochev nelle posizioni di interno. Sugli esterni, torna dal primo minuto Quaison, insieme al confermato Embalo. Al centro dell’attacco, come di consueto, agirà Nestorovski.
Perché non ritornare con la difesa a 3 portando Gazzi centrale di difesa in questo caso si puo’ iniziare e bene l’azione dal portiere come vuole il mister De Zerbi?