Cagliari, Rafael: “Felice per il rinnovo, ora consolidiamo la salvezza”

Rafael, il portiere brasiliano del Cagliari, arrivato in Sardegna prima in prestito e poi a titolo definitivo, dopo aver guadagnato la stima del club rossoblù e l’affetto dei suoi compagni, diventando un vero e proprio punto di riferimento all’interno dello spogliatoio, ha deciso di prolungare il suo contratto sino al 30 giugno 2018.

Per il Cagliari, dunque, Rafael è ormai una certezza e questo gratifica lo stesso portiere trentaquattrenne che, intervistato da La Gazzetta dello Sport ha parlato della sua avventura col club sardo: “Sono felice di far parte di un gruppo uniti e compatto come il nostro. Un gruppo di 24 persone dove tutti si aiutano a vicenda”.

“Il presidente Giulini – continua Rafael – è innamorato del calcio e gestisce in maniera esemplare una società sana e pulita come la nostra. Ai tempi, infatti, mi ha conquistato con una telefonata, col suo progetto ambizioso di società, stadio, sogni. Adesso, l’obiettivo della squadra è quello di fare punti e credere in quel che ha chiesto il presidente, ovvero arrivare tra il 10° e 12° posto. Dobbiamo consolidare la salvezza.

Parole al miele anche per il preparatore dei portieri David Dei: “Da lui ho imparato a lavorare di più, ad arrivare prima al campo, a fare una seduta in più in palestra. Insomma da lui ho imparato tante cose importanti. Inoltre,  Dei mi fa vedere tanti filmati, non solo di rigori. E porto al campo una telecamera con la quale riprendo l’allenamento, poi torno a casa e lo rivedo per tirare fuori le cose migliori. Ho sempre creduto in me stesso, mi sono sempre impegnato tanto e continuerò a farlo ancora, dando sempre il massimo”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *