Calcio femminile: Europeo rinviato al 2022, ecco le date del torneo

Arrivederci al 2022. Il Comitato Esecutivo UEFA ha ufficializzato il rinvio degli Europei femminili 2021 all’anno successivo, per garantire la massima visibilità al torneo ed evitare la concomitanza con gli Europei maschili e le Olimpiadi: si disputeranno in Inghilterra dal 6 al 31 luglio del 2022. Le città ospitanti e gli stadi resteranno gli stessi già annunciati.

“Quando abbiamo dovuto prendere una decisione urgente sul rinvio di UEFA EURO 2020, abbiamo sempre avuto in mente l’impatto su UEFA Women’s EURO 2021 – spiega il presidente UEFA Aleksander Ceferin – ed abbiamo valutato attentamente tutte le opzioni, con l’impegno per la crescita del calcio femminile come primo punto del nostro agire. Spostando gli Europei di un anno, ci assicuriamo che il torneo di punta del calcio femminile sarà l’unico grande evento calcistico dell’estate, fornendogli così l’attenzione che merita”.

“È stata la scelta migliore, ha vinto il buon senso – il commento della Ct Milena Bertolini – Una decisione presa per il bene del calcio femminile e per favorirne la crescita, garantendo all’evento la migliore visibilità”.

FONTE: FIGC

LEGGI ANCHE

DALLA UEFA IN ARRIVO 70 MILIONI PER I CLUB

MALAGO’: “IL CALCIO ABBIA UN PIANO ALTERNATIVO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *