Calcio femminile, la Ludos travolge il Potenza e si riporta a -3 dalla vetta

La Ludos rispetta il pronostico contro il Potenza ma soprattutto accorcia le distanze dalla vetta. Nonostante l’ampio turnover di Antonella Licciardi (spazio anche alle juniores: Viola, Lo Verso, Crivello e Filippone) le palermitane si impongono con un tennistico 6-0 sulla squadra fanalino di coda del girone D di Serie C e si riportano a -3 della capolista Napoli, bloccata sul pari dal Salento Women.

Partita a senso unico e risultato mai in discussione, con le padrone di case che costruiscono tantissime palle gol. Al 3′ Bassano timbra il palo, tre minuti dopo la Cavera colpisce la parte interna della traversa. A rompere il ghiaccio ci pensa al 14′ Carmen Buttacavoli su assist di Schillaci: l’estroso numero 7 così festeggia nel migliore dei modi il rientro in squadra dopo tre mesi di assenza per l’infortunio al ginocchio. Al 17′ Bassano raddoppia con un tiro dal limite d’area. La bomber della Ludos al 28′ si procura un rigore ma lo sbaglia spedendo la sfera sul palo. Al 32′ Talluto, sugli sviluppi di un corner, realizza la sua prima rete stagionale. Al 36′ Zito, su calcio di punizione, centra l’incrocio dei pali.

Nel secondo tempo la Ludos va a bersaglio altre tre volte. Al 14′ Schillaci con un bel diagonale supera Romaniello. Al 16′ Santopadre salva quasi sulla linea, a portiere battuto, sul tiro di Talluto. Al 21′ assolo di Zito che con un forte tiro non lascia scampo all’estremo difensore delle lucane. La stessa giocatrice, al 32′, sempre su calcio piazzato colpisce la traversa. Al 45′ l’arbitro assegna il penalty per un fallo su Crivello e dagli undici metri la giovane Martina Lo Verso (classe 2002) fissa il punteggio sul 6-0 e brinda nel migliore dei modi il suo esordio in prima squadra.

IL TABELLINO

LUDOS: Campanella, Governale, Intravaia (1′ st Viola), Campo, Talluto, Zito, Buttacavoli (18′ st Lo Verso), Riccobono, Schillaci (18′ st Crivello), Bassano (1′ st Caserta), La Cavera (22′ st Filippone). Allenatrice: Antonella Licciardi.

POTENZA: Romaniello, Coviello, Di Persia (12′ st Di Marzio), Marinelli, Garzillo, Sabia, Potenza, Cillis, Garramone (28′ st Scarano), Santopietro, Modrone (24′ st Paccione). Allenatore: Daniele Moreschi.

ARBITRO: Martinelli di Ostia Lido coadiuvato dagli assistenti di linea Maccarone e Nanfa di Palermo.

RETI: 14′ pt Buttacavoli, 17′ pt Bassano, 32′ pt Talluto, 14′ st Schillaci, 21′ st Zito, 45′ st rig. Lo Verso.

NOTE: Bassano al 28′ pt fallisce un penalty.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *