Calciomercato, è il momento degli svincolati: i migliori in circolazione

ilicic

Concluso il mercato estivo con la deadline dell’1 settembre, si apre una nuova fase per i club: quella delle opportunità legate ai calciatori svincolati. Sono diversi i nomi altisonanti che potrebbero far al caso delle squadre di Serie A e B che cercano di completare la rosa con un ultimo tassello.

L’opportunità più ghiotta è rappresentata da Josip Ilicic: il calciatore ha risolto il proprio contratto con l’Atalanta e ha già reso nota la sua speranza di rimanere a giocare in Italia. Sullo sloveno, che sembra aver superato i suoi gravi problemi personali che lo hanno accompagnato negli ultimi due anni di carriera, potrebbe esserci l’interessamento di diversi club di Serie A, ma anche in B svariati club potrebbero fare al caso del 34enne fantasista.

Altre opzioni sono rappresentate da Gaston Ramirez, trequartista conosciuto per le sue ottime stagioni in Serie A con la Sampdoria, che ha giocato nel 2022 con il Monza in Serie B e che rappresenterebbe un’opzione di qualità per qualsiasi club del campionato cadetto.

Altro nome suggestivo è rappresentato da Diego Costa, bomber brasiliano naturalizzato spagnolo che è ancora senza squadra e che sarebbe stato messo nel mirino dal Genoa. In zona offensiva sono tanti i calciatori senza contratto: a partire da Giuseppe Rossi, reduce dalla sua avventura con la Spal di Tacopina, ma anche Rodrigo Palacio non ha rinnovato col Brescia. Senza squadra anche Marco Sau, Sebastian Giovinco e Diego Perotti.

 


4 thoughts on “Calciomercato, è il momento degli svincolati: i migliori in circolazione

  1. Cari DS del Palermo calcio, sebbene Josip Ilicic non n’è più un ragazzino, ma è come se le fosse, perché non trovate un accordo serio e lo riportate nuovamente a Palermo per indossare quella maglia che a lui era tanto cara?
    Sono certo che sarà felice come tanti tifosi rosanero.
    Gianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *