Frosinone: una cessione obbligata, ma non è Ciofani

Sistemato il centrocampo con gli arrivi di Bouy e Bruno Henrique, e con la trequarti affidata ad Alessandro Diamanti, al Palermo manca l’ultimo tassello per completare la rosa: l’attaccante. Il ds rosanero Faggiano è da qualche giorno a Milano e sta sondando diverse piste. Quasi impossibile il sogno Balotelli, difficile arrivare a Stefano Okaka, nome apparso negli ultimi giorni, visto che l’attaccante ex Sampdoria non vuole tornare in Italia. Il Palermo, quindi, si è gettato a capofitto sul mercato di Serie B. Il nome che più piace è quello di Daniel Ciofani del Frosinone.

Attaccante classe 1985, Ciofani nella scorsa stagione in Serie A ha trascinato il club ciociaro con 9 gol messi a segno. Per lui quella passata è stata la prima annata nel massimo campionato, ed il desiderio di tornarci il prima possibile è forte. Il Palermo ha fatto passi avanti ed ha già il sì del giocatore che firmerebbe un triennale da 400 mila euro a stagione. Il Frosinone, però, fa muro e la richiesta da 4 milioni di euro è ritenuta eccessiva da parte del ds Faggiano. Una valutazione che difficilmente scenderà, visto che il giocatore ha un contratto fino al 2019 ed il club ciociaro non ha l’esigenza di cedere Ciofani.

Il Frosinone, infatti, dovrà effettuare una cessione per rientrare nei limiti delle rose imposte dalle Lega Serie B: 18 over 21, illimitati giocatori under 21 e 2 “giocatori bandiera” che possono vantare quattro anni di militanza nel club. Con l’arrivo di Ariaudo, il Frosinone ha sforato sul numero degli over e sarà costretto a cedere un giocatore: il prescelto è Bertoncini, difensore come Ariaudo che andrà al Brescia. Anche se dovesse sfumare il passaggio del difensore alle rondinelle, Ciofani resterebbe immune da cessione visto che è una delle due “bandiere” del club. L’attaccante, infatti, vanta tre anni di militanza con la maglia ciociara e la stagione 2016-17 sarà la quarta. Se il Palermo lo vorrà acquistare, quindi, dovrà trattare alla stregua col Frosinone.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *