​​

Calciomercato Palermo, ufficiale la cessione di Aurelio allo Spezia

Il Palermo ha ufficializzato la sua seconda operazione in uscita in questa fase iniziale di mercato. Dopo la partenza di Simon Graves, passato al PEC Zwolle, anche Giuseppe Aurelio lascia i rosanero: lo Spezia ha infatti deciso di esercitare il diritto di riscatto per l’esterno sinistro, protagonista nell’ultima stagione in prestito in Liguria.

L’accordo tra i due club si è chiuso su una cifra vicina ai 400mila euro, con il club bianconero che ha scelto di puntare sul classe 2000 anche per il futuro. Per Aurelio è pronto un contratto triennale. L’ufficialità dell’operazione è arrivata attraverso il comunicato pubblicato dal Palermo. Intanto, la società lavora anche ai primi movimenti in entrata, con Elia e Palumbo vicini.

Aurelio ha vissuto una stagione di grande continuità con la maglia dello Spezia, totalizzando 29 presenze tra campionato e playoff, condite da 4 reti. Prestazioni solide e affidabili che hanno convinto il club ligure a confermarlo in vista della prossima stagione, dopo un’annata in cui la squadra ha sfiorato la promozione in Serie A e lui si è spesso distinto per rendimento e personalità.


La nota del Palermo

Il Palermo FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo Giuseppe Aurelio allo Spezia Calcio, che ha esercitato il diritto di opzione.

A Giuseppe i migliori auguri per il prosieguo della carriera sportiva da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.

6 thoughts on “Calciomercato Palermo, ufficiale la cessione di Aurelio allo Spezia

  1. Ma non fate più il programma RosaeNero per tutti gli aggiornamenti di mercato? Neanche una versione balneare in diretta dal lido?

  2. Un terzino che non sa difendere non deve essere considerato un giocatore da rimpiangere neppure se nell’area pericolosa si dimostra sempre pericoloso. Rimane che fissare per Aurelio un riscatto di appena 400.000 euro è stato uno dei tanti errori in cui è incappato De Sanctis. E lo Spezia sentitamente ringrazia il Palermo. Anche per aver strapagato lo sciagurato Nikolaou.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *