Calciomercato Serie C, sessione chiusa: gli acquisti e le trattative

Chiude la sessione estiva del calciomercato. Il Palermo finisce col botto: preso in prestito dal Bari Marco Perrotta, il difensore centrale d’esperienza lungamente seguito. La stessa società pugliese si è scatenata e ha chiuso una serie di colpi nell’ultima ora. Anche il Catanzaro ha ritoccato l’organico, mentre l’Avellino ha ufficializzato l’arrivo di Di Gaudio.


ORE 20.00 – CALCIOMERCATO CHIUSO.

ORE 19.57Palermo, ufficiale anche la cessione di Aziz Touré al Napoli. Il giovane centrocampista va in Campania con la formula del prestito secco.

ORE 19.51Palermo, è ufficiale l’arrivo in prestito dal Bari di Marco Perrotta. Contestualmente, la società comunica la cessione di Broh al Südtirol: la formula è prestito con diritto di riscatto. 

ORE 19.47Il Palermo è a un passo da Perrotta. Il difensore starebbe per firmare il contratto che lo legherebbe al Palermo in prestito dal Bari. Si attende l’ufficialità.

ORE 19.41 – Ancora scatenato il Bari nell’ultima ora di mercato: dal Parma arriva il difensore Giacomo Ricci, che ha firmato un biennale.

ORE 19.37 – Daniele Paponi è un nuovo attaccante del Bari: ha firmato un contratto annuale, con opzione di rinnovo in caso di promozione.

ORE 19.27 – Il Palermo è vicino all’accordo con il Bari per il prestito di Marco Perrotta, difensore classe ’94 che l’anno scorso ha giocato 23 partite. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

ORE 19.16 – Il Bari acquista il centrocampista Matteo Rossetti dal Pordenone.

ORE 19.11 – Ancora ferma la trattativa per lo scambio Somma-Crescenzi fra Palermo e Como. Non c’è ancora l’intesa fra il difensore rosanero e il club di Serie B.

ORE 19.07 – Simone Ganz è un nuovo giocatore del Lecco. L’attaccante, che ha rifiutato l’offerta del Messina nelle scorse settimane, arriva in prestito dall’Ascoli.

ORE 19.05 – Al Catanzaro arriva in prestito annuale dal Lecce il difensore Ilario Monterisi.

ORE 19.03 – Il Picerno acquista lo svincolato Reginaldo, che ieri ha rescisso il contratto con il Catania.

ORE 18.51 – Ufficiale Di Gaudio all’Avellino: il palermitano ha firmato un biennale: “L’Us Avellino comunica di aver ingaggiato, con un accordo su base biennale, il calciatore Antonio Di Gaudio”.

ORE 18.48 – Il Catania ha messo nel mirino Kevin Biondi del Pordenone, che quest’anno ha già giocato una partita. Il centrocampista catanese, che ha giocato la prima parte della scorsa stagione con gli etnei, arriverebbe in prestito.

ORE 18.23 – Guillaume Gigliotti verrà presentato a breve al Bari. Stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio, il difensore svincolato ha già firmato con i biancorossi.

ORE 18.16 – Il Catania rinforza l’attacco: arriva Luca Moro, in prestito dal Padova. È saltato invece l’affare Estrella, che non ha superato le visite mediche. “Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Calcio Padova il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Moro, nato a Monselice (Padova) il 25 gennaio 2001”.

ORE 17.49 – Eric Lanini approda in Serie C, alla Reggiana. L’attaccante arriva in prestito: “Nell’ ultimo giorno di mercato la AC Reggiana ingaggia Eric Lanini, attaccante che ha collezionato oltre 140 gare disputate in Serie C e circa 50 in Serie B. Piemontese classe 1994, Lanini è cresciuto nel settore giovanile della Juventus; oggi si è recato nella sede di Via Brigata Reggio per sottoscrivere i documenti relativi all’accordo di trasferimento in prestito fino alla fine della stagione dal Parma Calcio 1913”.

ORE 17.39 – Il Pescara ci prova per Nicola Rauti. Il club del girone B sta valutando il profilo dell’attaccante ex Palermo, che però potrebbe rimanere al Torino dati gli infortuni di Belotti e Zaza. Lo riporta Gianluca di Marzio.

ORE 17.16 – Doppio colpo per il Monopoli: arrivano Ivan De Santis dall’Entella, difensore ex Catania, e l’esterno offensivo senegalese Joel Baraye, l’anno scorso ad Avellino.

ORE 17.00 – L’Avellino pensa anche a Marcello Trotta, che è in uscita dal Frosinone. Stando a quanto riporta TuttoC, gli irpini vorrebbero portare in biancoverde un altro esterno d’esperienza, oltre a Di Gaudio. Difficile che si concludano entrambe le operazioni, sia per motivi economici e sia perché l’Avellino ha soltanto uno slot libero.

ORE 16.46 – È arrivata l’ufficialità per il passaggio di Umberto Eusepi alla Juve Stabia. L’attaccante arriva dall’Alessandria in prestito: “La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo dall’U.S. Alessandria Calcio 1912, dell’attaccante Umberto Eusepi classe ’89”.

ORE 16.02 – Si complica la trattativa fra Palermo e Como per lo scambio Somma – Crescenzi, a cui le società stanno lavorando da un paio di giorni. La dirigenza rosanero – che ha bisogno di un difensore – è al lavoro nelle ultime ore di mercato per trovare una nuova squadra all’ex Deportivo La Coruna, che non rientra nei piani del tecnico Filippi.

ORE 15.51 – Niente Catania per Stefano Negro: il calciatore ha rifiutato l’offerta rossazzurra e si dirige in direzione Triestina.

ORE 15.47 – In atto uno scambio tra Bari Padova: sul piatto Paponi per Terrani.

ORE 14.19 – Ufficiale un nuovo acquisto per il Picerno. Arriva Federico Gerardi:2 stagioni in A, 10 in B e 9 in C. È la carriera, con circa 400 presenze tra i professionisti, di Federico Gerardi, da oggi nuovo calciatore dell’AZ Picerno. Attaccante, classe 1987, elemento di assoluta esperienza e affidabilità, arriva in rossoblù dopo le ultime stagioni con Cavese, Gubbio, Rimini, Monopoli e Pordenone. La trattativa è stata portata a termine positivamente dal DG Vincenzo Greco. Il calciatore e già a disposizione di mister Antonio Palo”.

ORE 14.05 – Broh in direzione Sudtirol. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sarebbe tutto pronto per il passaggio del centrocampista del Palermo: la firma c’è.

ORE 13.10 – L’ex Palermo Palazzi, centrocampista del Monza, in direzione Alessandria. C’è la firma del giocatore e si attende l’ufficialità. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

ORE 12.30 – Di Gaudio verso l’Avellino. Il calciatore palermitano ex Chievo sarebbe vicinissimo ad indossare il biancoverde. Lo riporta il giornalista Gianluca Di Marzio.

ORE 10.30 – Timothy Nocchi vicino al Catanzaro. Secondo quanto riportato dalla redazione di TuttoC.com, il club calabrese sarebbe in procinto di firmare il portiere classe ’90, dopo aver rescisso il contratto di Rocco Mittica.

ORE 10.16 – La Viterbese si assicura le prestazioni di Riccardo Martinelli: “US Viterbese 1908 comunica di aver raggiunto un accordo col calciatore Riccardo Martinelli. Il difensore classe 91′ ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022 con opzione per la stagione successiva”.

ORE 9.00 – Palermo-Crescenzi, Somma-Como: si decide tutto oggi. L’attuale calciatore del Palermo è in trattativa con il club lombardo; i rosa sono in attesa di notizie così da poter completare l’affare Crescenzi.

ORE 8.17 – Il Foggia rinnova il contratto ad Alessio Curcio: “Il Calcio Foggia comunica di aver proceduto al prolungamento di contratto con il calciatore Alessio Curcio, in scadenza al 30 giugno 2022, fino alla stagione sportiva 2022/2023”.

ORE 8.27 – Il Catania vicino a una cessione: il club etneo sta per privarsi di Alessandro Gatto, calciatore rientrato dal prestito alla Cavese. Il calciatore sta trattando con la Virtus Francavilla.

LEGGI ANCHE

PALERMO, MISSIONE COMPIUTA CON RIGORE. DIFESA DA PUNTELLARE


16 thoughts on “Calciomercato Serie C, sessione chiusa: gli acquisti e le trattative

  1. Terranova e Mazzotta al bari e Di Gaudio all’avellino, i “palermitani” hanno a cuore il Palermo calcio come no…..

    1. A sinistra siamo coperti. Mazzotta (che tende continuamente a spingersi in avanti) non ci sarebbe servito. Terranova forse sì, ma a quell’età contano gli ultimi contratti più favorevoli che puoi ottenere. Per me, proprio in considerazione dell’età, dovrebbe essere diventato un pò lento.

      1. A parte che ciascuno fa i propri interessi, quello che tanti tifosi cocciutamente non comprendono è che l’unica cosa che dovrebbe stare loro a cuore e per cui tifare, è che vada via questa società. Ma prima o poi se ne renderanno conto.

          1. Follieri sarà un ciarlatano ma, sinceramente, tutte ste differenze con chi ha scritto nero su bianco (e in grassetto, a scanso di equivoci) “serie A in 3 anni” non le vedo.

  2. Sono millenni che non riusciamo a chiudere una operazione di spessore last minute. Sono pessimista per il validissimo Crescenzi

  3. Senza rinforzi in difesa sarà molto difficile andare in serie B, vergogno dopo due mese che il mercato è aperto si riducono all’ultimo giorno..

    1. Infatti. Una palla al piede.
      Ora si faccia tutto il girone d’andata in tribuna, tanto per dare una svolta alla sua fulgida carriera in discesa costante verso il ruolo di commentatore nelle tv locali più scalcinate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *