Reggina, Cardona: “La situazione era drammatica. Ma adesso…”

Altra conferenza stampa in casa Reggina. Questa volta a parlare è stato il presidente del club Marcello Cardona che, dopo aver comunicato che la società non farà un ulteriore ricorso per la penalizzazione subita (qui i dettagli), ha ribadito la solidità finanziaria della quale gode oggi la squadra calabrese.

“Guardiamo sempre il lato positivo – ha detto – società senza debiti, squadra dentro ai playoff. In ogni caso siamo dentro un ordinamento sportivo e quindi bisogna avere un certo rispetto dello stesso ordinamento. Non abbiamo mai avuto nei processi sportivi sanzioni massime, in entrambi i gradi. Abbiamo fatto una valutazione a 360 gradi”.

Ho comunicato stamattina la decisione di non proporre ricorso al Coni al presidente Balata – ha aggiunto – non c’è stato alcun patto con nessuno, noi vogliamo che i playoff vengano disputati, anche perché ci siamo anche noi dentro. Loro hanno capito subito che facciamo le cose legalmente, poi ognuno deve difendere i propri principi”.

Sulla situazione finanziaria del club: “Reggio Calabria ha trovato un imprenditore che si é accollato un debito pazzesco. La situazione era drammatica e dopo aver discusso con i creditori, si é deciso di rivolgersi al Tribunale di Reggio Calabria per la presentazione del piano di ristrutturazione del debito. Sono giunte le scadenze e sappiamo tutto quello che é successo”.

LEGGI ANCHE

IL COMUNICATO DELLA CORTE FEDERALE

LA NUOVA CLASSIFICA DI SERIE B

1 thought on “Reggina, Cardona: “La situazione era drammatica. Ma adesso…”

  1. Occorre un Tribunale fallimentare UNICO (come è avvenuto per il TAR) per tutta Italia che tratti dei fallimenti delle Società sportive. In tal modo si potrà avere un metro comune per giudicare le situazioni fallimentari prospettate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *