Palermo a Cagliari per sognare: ma Ranieri in casa non ha mai perso

Il Cagliari ospiterà il Palermo per raggiungere l’ultimo obiettivo rimasto: il quarto posto occupato dal Südtirol, grande sorpresa di quest’annata. La squadra di Claudio Ranieri si è già assicurata la qualificazione ai playoff, seppur a partire dal primo turno, ma proverà comunque a superare gli altoatesini (impegnati col Cittadella) per cominciare la propria campagna dalle semifinali.

I sardi si trovano in un buon periodo di forma: la netta vittoria di Perugia (0 – 5) è solo la ciliegina sulla torta di un lungo filotto di partite ben giocate dalla formazione rossoblù. Del resto, negli ultimi 13 turni è arrivata solo una sconfitta (comunque in una gara combattuta) contro il Parma di Fabio Pecchia, diretta rivale per la corsa ai playoff. Gran parte del merito va sicuramente all’esperienza di Claudio Ranieri, subentrato a stagione in corso, che ha portato tranquillità in un ambiente burrascoso dopo la retrocessione dello scorso anno e il brutto inizio di stagione in cadetteria.

Occhio ai padroni di casa che non hanno mai perso davanti ai propri tifosi con Ranieri in panchina. Il Cagliari ha il terzo miglior andamento interno (dietro a Frosinone e Genoa) e nelle ultime cinque partite conta tre pareggi e due vittorie. Il Palermo, invece, vorrà ritrovare una vittoria in trasferta che manca dall’ormai lontano 29 gennaio (1 – 2 ad Ascoli). Ai rosa serve uno ‘scatto’ lontano dal “Barbera” anche se, in ottica playoff, il pareggio potrebbe anche andare bene.

Il Cagliari si presenterà contro i rosanero con il 3-4-1-2 (QUI le probabili formazioni) con il trequartista Mancosu pronto a supportare Prelec e Lapadula, capocannoniere del campionato. Il centravanti peruviano sta attraversando un momento d’oro, proprio come ai tempi del Pescara, squadra con la quale si mise in mostra sette anni fa. Non saranno del match Altare (squalificato), Capradossi e Falco.

LEGGI ANCHE

CAGLIARI – PALERMO, I CONVOCATI DI CORINI

CAGLIARI – PALERMO, I CONVOCATI DI RANIERI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *