Perinetti: “Importante l’arrivo di proprietà straniere in Italia. I playoff…”

perinetti palermo in bocca al lupo il problema maggiore i giovani

Il direttore sportivo del Brescia, Giorgio Perinetti, ai microfoni di “TuttoB.com”, ha rilasciato un’intervista dove si è espresso sulla competitività del campionato di Serie B di quest’anno, parlando anche del ‘bene’ che fanno le proprietà straniere al calcio italiano, e terminando sulle favorite per la vittoria dei playoff.

“La B è sempre imprevedibile, quest’anno a maggior ragione – ha detto – la classifica ha stravolto i pronostici estivi, in quanto squadre accreditate per i piani alti si ritrovano ora a sgomitare per la salvezza e viceversa. Si è alzato molto il livello anche perché tanti giocatori italiani, chiusi dagli stranieri, non trovano spazio in A e di conseguenza scendono di categoria. E poi non dimentichiamoci le tante proprietà estere che hanno profuso capitali importantissimi, penso a Como, Parma, Genoa, Pisa, Venezia…”.

Il direttore ha poi fatto il punto sulle favorite per raggiungere la Serie A tramite i playoff: “Confesso di essere nemico dei pronostici. Che sono sempre molto difficili, oltretutto in un contesto di squadre molto attrezzate. Ad ogni modo, potrei dire Cagliari e Bari per concretezza, Parma per qualità e  Sudtirol per solidità. Sarà una bella lotta”.

LEGGI ANCHE

CAGLIARI – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI – PALERMO, ECCO L’ARBITRO DEL MATCH

PALERMO, BAGNO DI FOLLA PER L’ALLENAMENTO AL “BARBERA” / FOTO – VIDEO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *