Caso Suarez, la Procura accusa: “Juve attiva per accelerare l’esame”

A distanza di alcuni mesi, sono arrivate delle novità sul caso Suarez: l’uruguaiano era finito nell’occhio del ciclone per via del presunto esame farsa tenutosi a Perugia, per avere riconosciuta la cittadinanza italiana. Pesanti le accuse rivolte alla Juventus, che secondo le indagini è considerata attiva nell’accelerazione dei processi per l’esame.

I contenuti dell’esame, secondo il procuratore Raffaele Cantone, erano stati preventivamente comunicati a Suarez, “giungendo a predeterminare l’esito ed il punteggio d’esame, per corrispondere alle richieste che erano state avanzate dalla Juventus, con la finalità di conseguire un positivo ritorno di immagine, tanto personale quanto per l’Università”.

Si legge inoltre che “la dirigenza del club torinese si sarebbe attivata, anche ai massimi livelli istituzionali, per ‘accelerare’ il riconoscimento della cittadinanza italiana nei confronti di Suarez, facendo, quindi, ipotizzare nuove ipotesi di reato a carico di soggetti diversi dagli appartenenti all’università, tuttora in corso di approfondimento”.

1 thought on “Caso Suarez, la Procura accusa: “Juve attiva per accelerare l’esame”

  1. SOTTO l’occhio del ciclone? Ma ce l’avete un correttore di bozze? No, eh? Allora magari fatevi venire un dubbio, controllate. Ma per Voi, per non fare figuracce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *