Castagnini: “Brunori? È una mia scelta tecnica, non economica”

Parla Renzo Castagnini. Il direttore sportivo del Palermo ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in ritiro a San Gregorio Magno per fare chiarezza su chi sarà il sostituto di Lucca e, in generale, sul mercato rosanero e sulla prossima stagione.

“Abbiamo virato su Brunori – afferma Castagnini – ma per una scelta tecnica. Non è una scelta economica, perché il presidente ci aveva dato la possibilità di prendere anche Cianci, ma per noi Brunori è la prima scelta. Ognuno si deve prendere le proprie responsabilità: su Brunori le responsabilità me le prendo io, non se le deve prendere Filippi, perché Filippi fa l’allenatore”.

Il dirigente si è soffermato anche sul mercato in uscita: “Bisogna valutare bene le cose: c’è un mese di tempo per piazzare gli esuberi. Broh, Crivello e Somma sono giocatori forti: si spera di farli trasferire in questo ultimo mese”.

Infine, sulla prossima stagione: “Spero che la squadra continui a lottare come alla fine dello scorso campionato e che migliori quanto fatto. Mi aspetto, però, che i giocatori che hanno vestito la maglia del Palermo lo scorso anno diano qualcosa in più: non abbiamo scuse, dobbiamo pedalare. I giocatori devono essere concentrati e dare il massimo, sputando sangue. Devono essere consapevoli di giocare nel Palermo”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – SALERNITANA IN DIRETTA STREAMING: ECCO DOVE VEDERLA

 


21 thoughts on “Castagnini: “Brunori? È una mia scelta tecnica, non economica”

  1. A biamo un battitore punizioni in più. Avevamo questo problema, con il solo Almici e Floriano che però non credo giocherà sempre.

  2. Castagnini e allora prenditi le tue responsabilità e vai via da Palermo, il palermo nn deve prendere scommesse deve prendere giocatori affermati per fare il salto promozione poi cosa dite che avete sottovalutato il Catanzaro il bari e il Catania?

  3. Brunori vale Cianci, pressapoco hanno la stessa valutazione. Cianci ha perso tempo, ricordo l’agente di Cianci che disse che il Palermo prima doveva trovare l’accordo con lui e non con il teramo. A sensazione secondo me Brunori è più motivato.

  4. Su Brunori sei un bugiardo anche se spero che tu abbia ragione. Se andra male pero ti devi dimettere perche significa che avrai fatto un danno enorme.

  5. Informazione gratuita per tutti i gufi attassatori incompetenti: Brunori è tecnicamente fortissimo e sa fare anche gol. Vedrete

  6. piazzare Somma è un problema, perché non è scarso.. di più. Per me l’allenatore deve contare più di tutti, se conta poco, la cosa non è rassicurante. Al Palermo serviva una torre e Cianci era perfetto. Sicuramente costava di più

  7. Brunori è più completo di Cianci, è un attaccante di movimento ma allo stesso tempo bravo di testa, invece Cianci è la punta centrale che aspetta il pallone.

  8. Più che altro i calciatori che prendete sono consapevoli di non giocare nel Palermo Calcio ma in una mediocre società di C. E per questo si adeguano.

  9. Secondo me serviva più un’attaccante di peso ingrado di fae gol che una seconda punta come Brunori che pur tecnicamente dotato non vede quasi mai la porta, dettociò mi fa sorridere castagni quando dichiara un’acquisto in prestito secco una scelta tecnica e non economica.

  10. Lo sento parlare e rabbrividisco !!ma dove lo hanno preso ?? Dal Canicattì??ma ha capito che è a Palermo che Simo il Palermo o no??come se vincere e salire almeno in B non un imperativo assoluto mansolo un provarci e basta!!??ma che vuol dire se fanno se danno se ci riusciamo avremo la coscienza ma castagnini svegliati da questo torpore che da anni ti affligge basta noi ci siamo rotti cosiddetti direbbe il buon Montalbano.!!

  11. GIGIniellu GIGI Idk, tuttinick, 15 commenti su 17. Sempre lui e solo lui, anche ad agosto. Mai una pausa, eh? ‘tifoso vero’!. E sempre che si lamenta e si lamenta. Ringrazia Castagnini e stai muto, GIGIniellu! Muto! Grazie a Castagnini, ad un suo colpo da vero maestro (Lucca, due belli milioncini tondi tondi), potrai continuare a gridare Forza o Abbasso Palermo scarabocchiando commenti, per almeno un altro anno. Non ti basta, cosa vuoi, la Serie B, la Serie A, cosa vuoi, ah? Te l’ho già chiesto altre volte, ma senza mai ottenere una risposta, tu, quanto a picciula, come stai messo? L’hai sentito Mirri? Cerca investitori, pronto ad accoglierli a braccia aperte. Ps Hai poi capito, almeno, cosa vuol dire ‘Codice ISIN’? GIGIniellu GIGI Idk da Ballclose, lu nimicu ri zemperino, Satanasse.

  12. È vero che Brunori ha fatto soltanto tre gol in B lo scorso anno; ma è pur vero che un paio di stagioni fa ad Arezzo in C ha fatto un’ottimo campionato andando in doppia cifra, facendo diversi gol pregevoli.
    Cianci ha fatto un ottimo girone d’andata a Potenza, ma poi quando è stato chiamato a fare la differenza a Bari è sparito dai radar.

  13. Ma questo signore che dovrebbe essere un competente di calcio lo ha capito che a Palermo non cerchino eroi che si prendono le responsabilità su un calciatore piuttosto che un altro ma lo capisce o no ??anche perché a livello culturale mi sembra che ci sia un po’ di fatica …..ad essere gentili.castagnini non vogliamo chi si assume responsabilità e paternità di un acquisto vi servono acquisti per andare in B subito!!!!chito o no???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *