Catania, 7 gol all’Fc Misterbianco. Tabbiani: “Sono contento”

Prima sgambata per il Catania di Tabbiani in ritiro. Allenamento congiunto con l’Fc Misterbianco, che i rossazzurri hanno battuto 7-0 in partitella. Il tecnico degli etnei, ai microfoni di ‘Chancebet.news’, ne ha parlato e si è soffermato anche su come sta andando il ritiro.

“Valuto positivamente questi 15 giorni fatti insieme al gruppo – ha detto Tabbiani, come riporta ‘Tuttocalciocatania’ – alcune cose le abbiamo messe in pratica, più avanti nel corso del test match era normale sfilacciarsi un po’ con meno geometrie. Abbiamo qualità importanti per arrivare alla conclusione, sono contento anche della partita di oggi che serviva più che altro a muovere la palla”.

“Dobbiamo migliorare in molti aspetti – ha spiegato – ma cominciamo a muoverci da squadra in attesa di affrontare amichevoli di maggior livello. Bisogna imparare a capire di giocare con il collettivo fino ad una certa distanza e migliorare senza palla. Quando aggrediamo in avanti direzioniamo bene la palla ma serve una maggiore incisività, arrivare sugli esterni più forte sull’anticipo, avendo più sicurezza dietro in copertura”.

Infine, su Chiricò, uno dei punti di riferimento del Catania, ha aggiunto: “Si è inventato un gol dal nulla ed è un giocatore che porta qualità alla squadra in avanti”. 

LEGGI ANCHE

CATANIA, TORNA LODI COME AMBASSADOR

CATANIA, ECCO LA SECONDA MAGLIA


7 thoughts on “Catania, 7 gol all’Fc Misterbianco. Tabbiani: “Sono contento”

  1. Magari sono convinti di affrontare un campionato farsa come quello dell’anno scorso…in questo caso scenderanno presto sulla terra…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *