Catania, acquistato Luis Maldonado a titolo definitivo

Colpo di mercato per il Catania. Arriva in mediana l’ecuadoriano Luis Maldonado dall’Arzignano Valchiampo. Lo ha comunicato lo stesso club rossazzurro attraverso i propri canali d’informazione. Il calciatore, dopo un’esperienza al Pinzolo, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Chievo. Maldonado ha sottoscritto un contratto valido per due anni.

Di seguito la nota ufficiale del club: “Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luis Alberto Maldonado Morocho, nato a Pasaje, in Ecuador, il 15 maggio 1996.  Giunto in Italia nel 2012 e completata la trafila nei campionati giovanili con il Chievo, l’atleta sudamericano si è distinto in Serie D realizzando 31 reti in 125 gare e conquistando una promozione in C, nel 2019, con l’Arzignano Valchiampo. Nel 2019/20, l’esordio in ambito professionistico”.

L’esito del primo tampone, negativo, ha consentito al centrocampista di sostenere i primi allenamenti individuali. Maldonado ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2022″.

LEGGI ANCHE

TRAPANI, PRIMA CESSIONE IMPORTANTE: SCOGNAMILLO VA ALL’ALESSANDRIA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *