Catania, Baldini sceglie il turnover: “In campo i più giovani”

Dopo la sconfitta con la Paganese, si avvicina un doppio impegno decisamente complicato per il Catania: prima, in Coppa, la sfida col Catanzaro; poi, per la quarta giornata di campionato, il match contro il Bari. Il tecnico Francesco Baldini opterà dunque per il turnover contro i giallorossi, per fare in modo che i titolari (quasi tutti) possano recuperare al 100%.

“Abbiamo lasciato a casa qualche acciaccato”, spiega il tecnico in conferenza stampa. “Russotto deve recuperare, Russini ha un fastidio al ginocchio da curare, Calapai è un po’ influenzato, Provenzano accusa un fastidio all’adduttore e anche Maldonado deve recuperare. Avremo la possibilità di vedere in campo i nostri ragazzi un po’ più giovani”.

Ci saranno cambiamenti in tutti i reparti: in porta giocherà Sala, in difesa serve minutaggio ad Albertini e Zanchi e avrò la possibilità di vedere all’opera Ropolo. Ci saranno dei cambi anche a centrocampo e in avanti”.

Infine, sull’avversario: “Il Catanzaro ha una squadra attrezzata per vincere il campionato, un allenatore molto bravo che è già al secondo anno sulla panchina giallorossa con una formazione che, dunque, ha assimilato i concetti. In tanti sono rimasti a Catanzaro, tanti altri nuovi giocatori di alto livello sono arrivati. Sarà un bel test per i nostri ragazzi”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, MIRRI E IL CLUB PROSCIOLTI DAL TRIBUNALE FEDERALE

DOVE VEDERE CATANZARO – CATANIA

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *