Ferraro: “A Catania mi sento in Serie A. Squadra perfetta”

Parla Giovanni Ferraro. In un’intervista rilasciata al quotidiano La Sicilia, il tecnico ha parlato di diversi argomenti, su tutti del ritiro e della sua soddisfazione per La Rosa creata dal direttore sportivo Laneri.

Il bilancio parziale del ritiro è molto positivo – afferma Ferraro -, c’è una grande voglia di lavorare e siamo cresciuti sia come squadra che a livello di gruppo. Si sviluppano conoscenza e sinergia, qualità essenziali per vincere. Sentiamo inoltre la presenza dei tifosi e questo per noi è fondamentale. Abbiamo il dovere di renderci conto e non dimenticare mai che si tratta di una grande piazza del calcio italiano”.

La rosa per la D è di alto livello: “Attacco? Abbiamo attaccanti di primo livello ma il potenziale del Catania è nel collettivo: disponiamo anche di difensori e centrocampisti bravi ed esperti, allo stesso modo. Il Direttore Laneri ha costruito perfettamente questa squadra, anche con un gruppo di Under di qualità che hanno già vissuto esperienze calcistiche significative”.

La mia vita è cambiata allenando il Catania, lo dico con orgoglio e respnsabilità, perchè alleno ancora in D ma è come se fossi in Serie A”.


3 thoughts on “Ferraro: “A Catania mi sento in Serie A. Squadra perfetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *