Catania, Longo a un passo: intesa raggiunta con l’allenatore, si limano gli ultimi dettagli
Il Catania è sempre più vicino a scegliere il nuovo allenatore. Secondo quanto riportato da La Sicilia, il club rossazzurro avrebbe raggiunto un’intesa di massima con Emilio Longo, tecnico reduce dall’esperienza al Crotone. Nella giornata di ieri sarebbero stati compiuti passi importanti, forse decisivi, verso la definizione dell’accordo. Restano da sistemare soltanto alcuni dettagli, non di natura economica, ma legati alla composizione dello staff tecnico e ad altri aspetti organizzativi.
Nel frattempo Longo e il Crotone hanno ufficialmente risolto consensualmente il loro rapporto. Il club calabrese ha salutato l’allenatore con un messaggio di ringraziamento, riconoscendogli il lavoro svolto nell’ultima stagione. Sull’ex tecnico rossoblù resta vivo anche l’interesse del Foggia, che però è in attesa dell’ufficialità del ripescaggio prima di affondare il colpo. Una situazione che avrebbe favorito il Catania, il cui progetto tecnico avrebbe convinto pienamente Longo.
La società etnea punta infatti ad aprire un nuovo ciclo dopo il biennio targato Toscano, con un profondo rinnovamento della rosa pur mantenendo alcuni punti fermi come Dini, Di Gennaro, Cicerelli e Lunetta. La candidatura di Pietro De Giorgio non sarebbe ancora del tutto tramontata, ma nelle ultime ore Longo ha guadagnato nettamente terreno. Decisivo potrebbe essere anche l’incontro tra il direttore sportivo Fortunato Varrà e l’agente del tecnico, Francesco Caliandro, arrivato a Catania per definire gli ultimi aspetti dell’operazione. Salvo nuovi colpi di scena, il Catania sembra dunque pronto ad affidare la propria panchina a Emilio Longo.


