Catania, Raffaele: “Per il primo posto non siamo favoriti, ma…”

L’allenatore del Catania, Giuseppe Raffaele, è stato intervistato per La Sicilia e ha parlato del campionato di Serie C che inizierà il 27 settembre.

“Non partiamo in prima fila per la vittoria del campionato? Mi piace sfidare i verdetti iniziali – afferma – il ruolo di favorita per budget ce l’hanno altri club. Tenteremo di fare il massimo anche contri chi sulla carta è più forte di noi. Non voglio dare un obiettivo fisso ma un percorso di crescita. Speriamo di entrare allo stadio e sentire il boato dei tifosi”.

Raffaele poi degli aspetti tecnici riguardanti la sua squadra: “Calapai e Pinto sono tra i quinti migliori della categoria, bisogna accoppiarli con altri giocatori visto che ci attendono incontri infrasettimanali intensi. Silvestri? Giocatore universale. Centrocampo? In questo momento c’è più scelta. Tuttavia anche in questo reparto ci sarà qualche innesto”.

Attacco? Posso giocare con due esterni e due attaccanti che si completano – continua – . Se trovo due punte da 25 gol in totale perchè non sfruttarle? Pecorino ha un futuro davanti, ma deve lavorare molto per diventare un giocatore inserito nel contesto di un club come il Catania”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ESAMI PER DODA E PELAGOTTI

CATANIA, TACOPINA IN CITTÀ


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *