Catania, ultimo “regalo” da Gomez: tesoretto in caso di cessione
La cessione del “Papu” Gomez dall’Atalanta potrebbe portare dei benefici anche al Catania. Come riporta Alessandro Vagliasindi su Repubblica, infatti, il club etneo e i nerazzurri, nel 2014 (a margire del ritorno in Italia dell’argentino dal Metalist), si sono accordati per una percentuale sulla futura vendita.
Il Catania, quindi, si è riservato di incassare il 30% sulla futura rivendita di Gomez, sottraendo però 3 milioni di euro alla somma del trasferimento. In pratica, basandosi sul prezzo per la cessione fissato dall’Atalanta a 10 milioni di euro, se si dovesse concretizzare, nelle casse del club etneo entrerebbero circa 2,1 milioni di euro (il 30% di 10 milioni meno 3).
Sarebbe una somma importante per una società di Serie C che sta vivendo un forte rinnovamento societario (Tacopina firma a giorni) e affronta il calciomercato invernale. Un ultimo “regalo” da parte di Gomez, che è sempre rimasto affezionato all’ambiente catanese.
Sul giocatore è forte l’interesse dell’Inter, ma anche la Juventus ha chiesto informazioni. Gomez è da tempo fuori rosa all’Atalanta e la cessione a gennaio è cosa certa.
LEGGI ANCHE