Cessione Livorno, c’è l’accordo: Spinelli firma il preliminare con Majd Yousif

Il Livorno ad una svolta: il club sta per essere ceduto. La notizia arriva nella serata di mercoledì: lo storico patron Aldo Spinelli (da 21 anni alla guida degli amaranto) ha firmato un contratto preliminare con l’imprenditore Majd Yousif.

Yousif è presidente e CEO della “Share’n go”, impresa olandese di vetture elettriche a noleggio da tempo diffuse anche nelle metropoli italiane. Yousif acquisirà il 100% delle azioni: a lui il compito di tentare di riportare in alto il Livorno, attualmente ultimo in Serie B e ormai lontanissimo dai fasti degli anni 2000, gli anni della Serie A e della qualificazione in Coppa Uefa.

A confermare la notizia anche il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, con un comunicato: “Questa mattina sono stato presente all’incontro tra Aldo Spinelli e il Dr Majd Yousif presidente e CEO della Sharengo free mobility concernente la cessione del pacchetto azionario dell’A.S. Livorno calcio. Negli uffici del Gruppo Spinelli a Genova è stato raggiunto l’accordo per il passaggio del 100% delle azioni secondo le condizioni che nelle scorse settimane mi erano state indicate dalla proprietà del sodalizio amaranto. Il Dr. Majd Yousif ha confermato la sua volontà di acquisto concordando tutte le clausole richieste dalla famiglia Spinelli. La parola adesso passa alle procedure legali che nelle prossime ore porteranno alla formalizzazione dell’intesa. E’ con grande soddisfazione che ho assistito alla conclusione dell’accordo che salvaguardia prima di ogni altra cosa il futuro del titolo sportivo di una squadra che è patrimonio della città di Livorno”.

2 thoughts on “Cessione Livorno, c’è l’accordo: Spinelli firma il preliminare con Majd Yousif

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *