Champions, annullato il sorteggio: clamorosa gaffe della UEFA

Incredibile: il sorteggio per gli ottavi di Champions League si ripeterà. Clamorosa gaffe della Uefa durante la cerimonia per decretare gli accoppiamenti dei primi match ad eliminazione diretta del torneo.

A Nyon, è stato sorteggiato inizialmente il match Villareal-Manchester United. Accoppiamento non previsto, dato che le due squadre erano nello stesso girone. Ma non solo: in questo modo, il Liverpool è stato inserito fra i potenziali rivali dell’Atletico Madrid. E non, dunque, il Manchester United, come doveva essere.

Errori eclatanti e insoliti, considerando la serietà, negli scorsi anni, della Uefa. Evidente, infatti, l’imbarazzo in diretta tv di Michael Heselschwerdt, Head of Club Competitions, al momento dell’estrazione del Villareal.

L’Atletico Madrid ha protestato subito dopo la fine della cerimonia, con un tweet sui canali ufficiali. Il club spagnolo ha spiegato che sarebbero state chieste “spiegazioni alla Uefa” e che sarebbe stata trovata anche “una soluzione dopo gli errori commessi nel sorteggio degli ottavi di Champions League”.

Il nuovo sorteggio si svolgerà dopo quello di Conference League: alle ore 15 di oggi, lunedì 13 dicembre. Le vecchie combinazioni erano state favorevoli alle italiane (vedi qui).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *