Champions League, ottavi: mezzo disastro Juve, Chiesa la riapre

Per la terza stagione consecutiva la Juventus perde male l’andata degli ottavi di finale di Champions League. A vincere è il Porto di Coincencao che punisce i bianconeri autori di gravissimi errori difensivi. In Spagna gol e spettacolo al Mestalla: il Dortmund passa per 2 – 3 in casa del Siviglia.

C’è tanta Italia nella vittoria di un super Psg contro il Barcellona. Verratti e Florenzi ispirano i primi due gol di un sontuoso Mbappé (autore di una tripletta al Camp Nou…) mentre Kean segna la terza rete. I francesi vincono nettamente la gara d’andata, i catalani dovranno tentare un’altra clamorosa rimonta dopo quella del 2017. Bene anche il Liverpool, che supera il Lipsia grazie ai due top, Salah e Mané, e torna a vincere dopo tre sconfitte di fila in Premier League.

I RISULTATI

Barcellona – Psg: FINALE 1 – 4 Marcatori: 27′ p.t. Messi (B) su rigore; 32′ p.t. Mbappé (P); 20′ s.t. Mbappé (P); 25′ s.t. Kean (P); 40′ s.t. Mbappé (P)

RB Lipsia – Liverpool: FINALE 0 – 2 Marcatori: 8′ s.t. Salah (L); 13′ s.t. Mané (L)

Mercoledì 17 febbraio

Porto – Juventus: FINALE 2 – 1 Marcatori: 2′ p.t. Taremi (P), 1′ s.t. Marega (P), 38′ s.t. Chiesa (J)

Siviglia – Dortmund: FINALE 2 – 3 Marcatori: 7′ p.t. Suso (S), 19′ p.t. Dahoud (D), 27′ p.t. Haaland (D), 43′ s.t. Dortmund (H), 39′ s.t. De Jong (S)

LEGGI ANCHE

SERIE C, GIRONE C: LE PARTITE DELLA 25a GIORNATA


1 thought on “Champions League, ottavi: mezzo disastro Juve, Chiesa la riapre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *