Champions League, sorteggio quarti: data, orario, regolamento, dove vederlo in diretta streaming e in tv

Ora il quadro dei quarti di finale è completo. La Champions League entra nella fase calda di questa edizione 2018/19 che si concluderà con la finale in programma sabato 1 giugno allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid.

A rappresentare l’Italia nell’urna di Nyon sarà la Juventus a cui si affiancheranno ben quattro squadre inglesi, il Barcellona (unica spagnola dopo l’eliminazione di Real e Atletico Madrid), Ajax e Porto. E in vista degli accoppiamenti c’è grande curiosità di conoscere l’esito del sorteggio.

Quest’anno infatti il sorteggio non solo sarà integrale (niente teste di serie e “derby” fra squadre della stessa nazione possibili), ma a seguire verrà anche sorteggiato il tabellone di semifinali e finale, con le 8 precedenti che conosceranno le loro possibili avversarie. In ogni accoppiamento la prima squadra sorteggiata giocherà l’andata in casa. Sul fronte televisivo sarà possibile seguire l’evento dalle ore 12 di venerdì 15 marzo in diretta su Sky Sport Football e Sky Sport 24 e in streaming su Sky Go e Uefa.com

Il quadro delle squadre:

Ajax (NED)
Manchester United (ENG)
Porto (POR)
Tottenham (ENG)

Juventus (ITA)

Manchester City (ENG)
Barcellona (ESP)
Liverpool (ENG)

Il calendario delle gare:

9/10 aprile: quarti di finale, andata
16/17 aprile: quarti di finale, ritorno
30 aprile/1 maggio: semifinali, andata
7/8 maggio: semifinali, ritorno

Sabato 1 giugno: finale – Estadio Metropolitano, Madrid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *